Austria, la vacanza nel castello

Nello Schloss Seggau in Stiria si soggiorna in camere contemporanee e si gusta l’atmosfera d’altri tempi e la bellezza della natura

Redazione TiDPress

Lo Schloss Hotel Seggau a Leibnitz (Stiria)

Lo Schloss Hotel Seggau a Leibnitz (Stiria)

Lo Schloss Hotel Seggau a Leibnitz (Stiria)

Lo Schloss Hotel Seggau a Leibnitz (Stiria)

Leibnitz (Stiria) – Il momento di concedersi una vacanza principesca è arrivato. Lo Schloss (castello) Seggau è stato fino al 1787 residenza di rappresentanza dei vescovi della regione. La parte alta del castello è stata costruita nell’undicesimo secolo e con il tempo l’intera struttura si è trasformata in uno scrigno di opere d’arte. Gli ospiti alloggiano in stanze arredate con gusto contemporaneo e attento al comfort. I dintorni sono splendidamente immersi nella natura e offrono moltissime possibilità per una full immersion nel verde. Magari in compagnia di un gustoso cestino da picnic che l’albergo prepara con molta cura. Gli spazi sono ampi e permettono un distanziamento ideale in periodi di coronavirus. Le visite guidate al castello sono organizzate individualmente e permettono di scoprire le eleganti sale barocche di rappresentanza, dove i principi vescovi ricevevano gli ospiti e un importante Lapidarium romano. Nello Schloss Seggau si trova anche la “Seggauer Liesl”, la campana più antica della Stiria che puntualmente la domenica e nei giorni festivi è tirata a mano a mezzogiorno in punto. Anche la cantina storica e una degustazione di vini fanno parte delle piacevoli esperienze da fare al castello.

Castello-Eggau (4)Castello-Eggau (5)La Stiria è la regione ideale per entrare in stretto contatto con la natura. Più della metà della sua superficie è ricoperta da boschi. Il paesaggio varia dalle Alpi alla dolcezza delle colline e comprende vigneti e frutteti in grande quantità. Con la sua estesa produzione di mele la Stiria è una sorta di immenso giardino e offre tantissime possibilità per passeggiare o andare in bicicletta tra le bellezze di un paesaggio ricco di verde. Le terme stiriane (sono 9 le stazioni termali) sono una fonte rigenerante della quale approfittare durante un soggiorno qui. Inoltre, il capoluogo della regione, la città di Graz, è una vera “città del design” e i suoi futuristici edifici nel centro storico sono tutti da scoprire. La campagna dista pochi minuti dalla città per tornare in contatto con la natura e le sue infinite prelibatezze gastronomiche.

Lo Schloss Hotel Seggau a Leibnitz (Stiria) fa parte dell’Associazione Austria per l’Italia Hotels che riunisce un gruppo di hotel, da tre a cinque stelle, dislocati su tutto il territorio austriaco. Per rendere speciali le vacanze in Austria per gli ospiti italiani in Austria con il motto “dove l’ospitalità parla italiano”

Associazione Austria per l’Italia Hotels
www.vacanzeinaustria.com

Pubblicato il 11-07-2020

Categorie: Racconti di viaggio | Tags: , , ,

Riproduzione riservata © Copyright TidPress per Terre d’Europa.
Video Racconti
Foto racconti







Regioni d’Europa