Thello: il treno dei desideri realizzati

TiDPress

Antibes- C. Piot Click sulla foto per ingrandire

Antibes- C. Piot
Click sulla foto per ingrandire

Thello è il treno giovane e confortevole che permette di scoprire tutto il fascino della Costa Azzurra stando comodamente seduti nelle sue carrozze. Tre collegamenti al giorno partendo da Milano e passando tra l’altro per Genova, Imperia, Sanremo, Ventimiglia, portano i passeggeri a stretto contatto con luoghi mitici come Nizza, Antibes, Cannes, Tolone per giungere a Marsiglia. Un treno dei desideri che si realizzano. Si potrà passeggiare nel lungomare di Nizza inondato dalla luce riflessa dall’azzurro del mare. Lungo la Promenade des Anglais si affacciano alberghi lussuosi, accoglienti locali, ma qui gli abitanti e i turisti possono soprattutto passeggiare, fare jogging o andare in bicicletta a stretto contatto con il mare. Antibes è una miscela di antico e moderno e la piccola penisola sulla quale si affaccia è un’oasi naturale che promette passeggiate a contatto con gli alberi, il cielo e il mare. Ad Antibes Juan-les-Pins è possibile soggiornare in alberghi dal lusso discreto e godersi la gastronomia d’alto livello. Cannes, oltre a essere famosa per il festival del cinema è una piccola città dalla vivacità incontenibile visto che nell’arco dell’anno propone eventi e spettacoli per tutti i gusti. Irrinunciabile la passeggiata sul lungomare muovendosi al ritmo lento delle palme mosse dal vento e respirando a pieni polmoni tutto il suo charme. La città vecchia è un’oasi di tranquillità e dalla sua postazione in alto sulla collina si gode il paesaggio fatto di eleganza e spontaneità della natura.

Marsiglia-Vecchiio-Porto Click sulla foto per ingrandire

Marsiglia-Vecchiio-Porto
Click sulla foto per ingrandire

Prima di Tolone – anche se non è una fermata del treno Thello – vale la pena soffermarsi a scoprire Hyères che come Antibes ha origini antiche, dai Greci ai Signori di Fos nell’XI. Secolo, tutti hanno lasciato tracce in questo paradiso naturale dove si può andare alla scoperta dell’arcipelago delle Isole d’Oro o camminare nello splendore di quattro eccezionali giardini. A Hyères, oltre a gare sportive di rilevanza internazionale, ogni mese è organizzato un evento diverso, come il Festival internazionale di moda e di fotografia, la Festa dei fiori o il Festival del Jazz. Marsiglia regala ai visitatori l’emozione della scoperta del suo vecchio porto, ma il futuro è già arrivato: Les Docks Village propone infatti un nuovo spazio urbano che si esprime nell’architettura e nell’offerta di negozi. Qui convivono insieme marchi illustri della moda e nuovi creatori marsigliesi e si può scegliere tra molte caffetterie e ristoranti di tendenza.
Il treno Thello si ferma a Marsiglia, ma vista la vicinanza (32 chilometri) con Aix-en-Provence non si può perdere l’occasione di scoprire questo piccolo universo della Provenza dove la luce del sole si riflette sui mattoni dorati delle facciate delle case e dove ci si lascia affascinare dai luoghi in cui ha lavorato Cézanne. Tanti i musei da visitare e una particolarità: le fontane. Sono tante e bellissime.

Aix-en-Provence-St Sauveur-R. Cintas Flores Click sulla foto per ingrandire

Aix-en-Provence-St Sauveur-R. Cintas Flores
Click sulla foto per ingrandire

 

 

Informazioni utili:
Nizza: dal 13 al 28 febbraio si svolge il coloratissimo Carnevale. www.nicecarneval.com
Antibes: da visitare il Museo Picasso che si trova sulla vecchia acropoli della città greca di Antipolis
Cannes: fino ad aprile nel Parco del Mercantour a pochi chilometri da Cannes è possibile sciare. Molte le possibilità per un soggiorno mare-montagna.
Aix-en-Provence: fino al 24 aprile al Museo Granet “Dieci anni di acquisizioni 2006 – 2016”. Molte altre mostre sono programmate nei prossimi mesi. www.aixenprovencetourism.com

 

 

 

Click sulla foto per ingrandire

Click sulla foto per ingrandire

 

Con tre collegamenti al giorno Thello porta i suoi passeggeri da Milano a Nizza (uno dei collegamenti raggiunge Marsiglia) senza cambi alla frontiera e con tariffe convenienti. www.thello.com

France 
www.france.fr

 

 

 

 

 

Pubblicato il: 20-02-2016

Categorie: News | Tag: Tags: , , , ,

Riproduzione riservata © Copyright TidPress per Terre d’Europa.
Video Racconti
Foto racconti







Regioni d’Europa