Terre d'Europa

Milano, gli incantevoli Desìo Charming Hotels

Il design e la Pop Art di Palazzo Cornalia, a due passi da Isola, il quartiere più contemporaneo di Milano. Le grandi e funzionali suite di Palazzo Porta Romana, dove si può arrivare in auto nel garage sotterraneo e proseguire in dieci minuti a piedi per Piazza Duomo

Milano, gli incantevoli Desìo Charming Hotels

Milano, Palazzo Cornalia, Desìo Charming Hotels

Testo e Foto: Lisa Mittelberger

Milano – Un hotel a 5 stelle raffinato, accogliente e dal design contemporaneo. A Palazzo Cornalia a Milano della Desìo Charming Hotels, si soggiorna in suite ampie e arredate con sofisticata praticità. Grande living con comodo divano e poltrone, camera da letto con cabina armadio e bagno in marmo. Le sedute sono rivestite di velluto declinato in colorazioni che variano di piano in piano. Un bel rosso acceso, rosa antico e blu intenso, che donano il giusto tocco di colore alla carta da parati neutra e alle porte grigie.

MIlano, Palazzo Cornalia, Desìo Charming Hotels, Foto TiDPress
Palazzo Cornalia
MIlano, Palazzo Cornalia, Desìo Charming Hotels, Foto TiDPress
Palazzo Cornalia

Palazzo Cornalia è situato in una posizione eccellente: a poche centinaia di metri sia dalla Stazione Centrale, sia da Piazza Gae Aulenti, il cuore di Isola, il quartiere della Milano contemporanea. Sopra gli abbaini di Palazzo Cornalia spunta la vetta di cristallo del grattacielo Paribas. Di sera i locali della Milano giovane nella zona attigua di Porta Garibaldi si animano dall’ora dell’aperitivo fino a tarda notte. Rientrando in hotel si resta sempre colpiti dall’atmosfera calda e colorata della hall e della lounge. Numerosi gli oggetti di design e le opere firmate Bisha, artista della Pop Art italiana, che ricreano negli interni l’atmosfera del quartiere. Palazzo Cornalia si contraddistingue per la professionalità del personale che non si limita a svolgere mansioni con distacco, ma esprime e comunica il concetto stesso di accoglienza. Bastano poche ore trascorse a Palazzo Cornalia e, quando si rientra, ci si sente a casa.

MIlano, Palazzo Cornalia, Desìo Charming Hotels, Foto TiDPress
Palazzo Cornalia

La colazione è un piacevole momento all’insegna del gusto. Oltre a un’invitante selezione di dolci, pane e croissant, yogurt con i cereali e frutta al tavolo si è serviti con un’alzatina a tre ripiani. Sul piatto inferiore c’è del salmone selvaggio, al centro dei formaggi e salumi a chilometro zero, sopra mirtilli, lamponi, ribes e altra frutta già tagliata per essere gustata. A dire il vero dispiace quasi mangiarla, perché è disposta con tale gusto da sembrare una composizione artistica. Anche il benvenuto ai frutti colorati che gli ospiti trovano in camera è creato con la stessa cura. La presenza di libri e riviste posizionati sui ripiani delle belle librerie grigio chiaro fanno parte del carattere dell’hotel e contribuiscono a rafforzare l’atmosfera di un’elegante dimora dalla quale partire alla scoperta della città sentendosi già un po’ milanesi.

MIlano, Palazzo Cornalia, Desìo Charming Hotels, Foto TiDPress
Palazzo Cornalia
MIlano, Palazzo Cornalia, Desìo Charming Hotels, Foto TiDPress
Palazzo Cornalia

A Milano, Desìo Charming Hotels ha anche l’hotel Palazzo Porta Romana. Qui l’arredamento è più declinato verso il classico con deliziosi particolari come i bordini d’oro sui mobili chiari e le applique alle pareti. Palazzo Porta Romana è un hotel molto comodo per le famiglie perché dispone di grandi suite, dove c’è spazio per tutti e di un garage sotterraneo che permette di arrivare direttamente in macchina in centro, scaricare tutto ciò che si è voluto portare con sé, per poi spostarsi a piedi. Con una passeggiata di dieci minuti si raggiunge il cuore di Milano: Piazza Duomo.

Desìo Charming Hotels www.desiocollection.com

Palazzo Porta Romana, foto Desìo Charming Hotels:

Palazzo Cornalia, foto Desìo Charming Hotels:

Condividi su:

Riproduzione riservata © Copyright TidPress per Terre d’Europa.