Terre d'Europa

Primavera estate in festa a Kufstein (Tirolo)

Dal Mercato di Pasqua alla Festa dei Cavalieri medievali nella gigantesca fortezza costruita sulla roccia. Dalla Kaiserfest, la Festa dell’Imperatore al Festival del Thiersee nella romantica atmosfera notturna in riva al lago

Primavera estate in festa a Kufstein (Tirolo)

Dal Mercato di Pasqua alla Festa dei Cavalieri medievali nella gigantesca fortezza costruita sulla roccia. Dalla Kaiserfest, la Festa dell’Imperatore al Festival del Thiersee nella romantica atmosfera notturna in riva al lago

Kufstein – La seconda città del Tirolo e la sua regione, il Kufsteinerland, vivono da aprile a settembre un monento magico, ricco di festival di musica, spettacoli medioevali, sfilate floreali, gastronomia.

Leggi anche: Kufstein, la porta delle Alpi Tirolesi

Esperienze a contatto con la natura nel Kufsteinerland

Mercato di Pasqua (10 -11 aprile)
Il venerdì e il sabato nella settimana Santa, la città si presenta colorata con un mercatino pasquale, musica e danza tradizionale, musica dal vivo, artigianato e specialità culinarie. Per i bambini c’è un programma divertente, anche il coniglietto pasquale distribuisce uova dipinte a tutti i piccoli ospiti. Ingresso libero.
International KlangFarben Music Festival (1-2 maggio)
L’associazione KlangFarben Kufstein organizza la prima edizione del festival per artisti solisti chiamato “The Art of Solo”. Un festival unico in Austria con spettacoli (gratuiti) per solisti: 14 musicisti che presentano generi di musica diversi, dal rock, jazz, pop, metal, classica, avanguardia, ambient, elettronica, folk, world music al blues
Kulinaria (6– 10 maggio)
Una manifestazione di cibi da strada, eventi speciali tenuti da artisti, chef, esperti di vino e del mondo culinario. A maggio, inoltre, riprendono le serate Natur.Küche, dal menu a base di prodotti a km 0, servite nelle più affascinanti location della regione.
Festa dei Cavalieri a Kufstein (29 maggio – 1° giugno)
Nella fortezza di Kufstein, centinaia di attori da tutta Europa fanno rivivere il Medioevo. Tra tornei, costumi medioevali, saltimbanchi, acrobati, musicisti, cantastorie. Cavalieri, scudieri, dame passeggiano tra i vicoli e nelle corti, sempre accompagnati da musiche medioevali
Kufstein Unlimited (5 -7 giugno)
Kufstein Unlimited: da 9 anni, a giugno, la città della fortezza si trasforma nel palcoscenico del più grande festival rock e pop di tutta l’Austria.Ingresso libero.
Kaiserfest, la Festa dell’Imperatore (27 giugno)
Alle ore 11, un colpo di cannone da inizio alle “danze”. Musica dal vivo per tutto il centro cittadino; specialità tirolesi, divertimento per grandi e piccini, atmosfera di festa di paese a Kufstein della festa è decretato dal sindaco, con il tradizionale “Bieranstich”, il “brindisi con la birra”. Ingresso libero.
Festa dell’estate e del vino (17 e 18 luglio)
Una tradizionale e allegra sagra estiva dove viticoltori austriaci e italiani, della città gemella Rovereto, presentano i loro vini e specialità culinarie allo Stadtpark, il parco centrale della città, rigorosamente in calici “Riedel”, la prestigiosa cristalleria di Kufstein. Ingresso libero.
Festival del lago di Thiersee (24 e 25 luglio) Si svolge ogni anno al Lido Vorderthiersee. Si tratta di un evento all’aperto con musica dal vivo, prelibatezze culinarie tirolesi e programmi d’intrattenimento nella splendida cornice serale e romantica che circonda il lago di Thiersee.
Yoga.Tage – Yoga Festival Kufstein (24 – 26 luglio) accoglie tutti gli appassionati di yoga per riunirsi e stare tre giorni a contatto con la yoga community e la natura, erbe aromatiche e Ayurveda.
Sfilata floreale ad Ebbs (20 – 23 agosto)
Un maestoso corteo di carri allegorici, addobbati con decorazioni floreali e più di 500.000 dalie, sfilerà il 23 agosto per le vie di Ebbs.Ingresso libero.
Festa della transumanza (19 e 26 settembre)
La stagione estiva si chiude come sempre con le tradizionali feste di transumanza a Thiersee il 19 e 26 settembre, Musicisti, spettacoli di danza, artigianato locale e specialità gastronomiche. Ingresso libero.

Tourismusverband Kusteinerland      www.kufstein.com ( anche in italiano)

Condividi su:

Riproduzione riservata © Copyright TidPress per Terre d’Europa.