Terre d'Europa

Il „Villaggio della Salute Più“, terme e relax vicino Bologna

Un soggiorno nella natura sulle colline a Monterenzio: bagni termali, fanghi, massaggi, trattamenti curativi ed estetici, percorsi in e-bike, a piedi e a cavallo, pesca sportiva, osservazione degli uccelli. Dal 21 ottobre ritornano le Notti azzurre naturiste nell'Oasi termale di Zello : piscine termali e sauna con Aufguss

Il „Villaggio della Salute Più“, terme e relax vicino Bologna

Brunella Marcelli

Monterenzio (Bologna) – Spazi ampi, aria tersa, il “Villaggio della Salute Più” è uno splendido anfiteatro naturale, meta ideale per gli amanti di un turismo sostenibile e del benessere psicofisico. Colline che degradano dolcemente, i calanchi della Val Sillaro, alberi da frutta, vitigni, zone boscose, laghi e pianori.

Incastonate nel paesaggio, 24 piscine scoperte, acqua scivoli e 64 ettari di solarium erboso costituiscono il parco acquatico più verde d’Italia. Ogni piscina ha la sua specificità. Oltre ai bagni termali e alle soste a bordo piscina, molte sono le attività che possono essere praticate all’interno del “Villaggio della Salute Più”, come affittare un e-bike, andare a cavallo, dedicarsi alla pesca sportiva o all’osservazione degli uccelli.

Villaggio della Salute Più
Villaggio della Salute Più
Villaggio della Salute Più
Villaggio della Salute Più

E’ possibile rimettersi in forma affidandosi alle cure di professionisti, godendo della possibilità di fare fanghi, massaggi, nonché trattamenti curativi ed estetici.

Acqua termale solfato-calcica, movimento, medicina e alimentazione: sono questi i quattro principi fondanti dei trattamenti della Beauty Farm. Un percorso di rigenerazione fisica e mentale in un luogo magico, dove è possibile immergersi nelle acque termali e contemporaneamente nella natura circostante, grazie all’architettura in vetro e legno.

Villaggio della Salute Più
Villaggio della Salute Più

Info:

www.villaggiodellasalutepiu.it

www.grupposalutepiu.it

Nel “Villaggio della Salute Più” troviamo anche un “Centro residenziale di Cure Antiage e Saninforma 120”, con la possibilità di soggiorni settimanali per mettere in atto prestazioni esclusive anti-invecchiamento e realizzare un cammino verso la longevità “Saninforma 120, mediante tecniche naturali (cure termali, fitness, etc.) coniugate con le cure più aggiornate della scienza medica e i protocolli più avanzati di Balneoterapia.

Il soggiorno presso il “Villaggio della Salute Più” garantisce, inoltre, tutti i servizi classici d’albergo, ma in maniera diffusa: appartamenti, case vacanze in posizione isolata, camere nell’Ostello degli Aironi, campeggio nell’area attrezzata.

Il Gruppo Monti Salute Più ( proprietario delle strutture) propone anche una linea di prodotti di Dermocosmesi termale, realizzati con le proteine della seta e i suoi enzimi in grado di arrestare il processo di invecchiamento della pelle, con la birra e l’acqua termale, ricca dei 3 gruppi molecolari dei bicarbonati, solfati e calcio libero.

Il “Villaggio della Salute Più” dispone anche di due luoghi di eccellenza per la ristorazione: il Ristorante “Sillaro” all’interno di un palazzo del ‘700 e il Ristorante panoramico con nuove proposte gastronomiche. Il primo, oltre a offrire una cucina di tradizione, biologica attenta ai prodotti del territorio con produzione propria di carne, pane, pasta e vino, propone anche un menù dietetico Saninforma fornito. Nel Ristorante Panoramico si può, invece, degustare la nuova Pizza all’acqua termale, un prodotto unico per leggerezza e intensità di sapore e la Birra Monti dai sensori di luppoli in fiore, malto e note fruttate.

Dal 21 ottobre ritornano le Notti azzurre naturiste nell’Oasi termale di Zello del “Villaggio della Salute Più”: piscine termali e sauna con Aufguss (vapore misto ad essenze aromatiche e balsamiche.

Condividi su:

Riproduzione riservata © Copyright TidPress per Terre d’Europa.