Austria: la festa dei canederli

St-Johann-Tirolo (4)

Click sulla foto per ingrandire

La fine dell’estate coincide con il periodo della transumanza: le mucche e i vitelli ornati a festa tornano a valle. E a Sankt Johann in Tirol coincide anche con la festa dei canederli. Gli ospiti potranno degustare 23 tipi diversi di canederli, sia dolci che salati.

Sabato, 19 settembre, alle ore 12.00 si terrà la grande parata di apertura con la banda musicale e i 17 cuochi che si occuperanno della preparazione dei canederli. Le specialità culinarie saranno servite su una tavolata lunga 300 metri: i canedeli tradizionali allo speck, quelli di magro, i raffinati canederli al fegato, al pane nero e i canederli dolci in diverse varianti. Le ghiottonerie saranno accompagnate da esibizioni musicali. La festa è ideata e organizzata dall‘Associazione Turistica di Sankt Johann in Tirol e dai ristoratori del luogo. Una festa sorprendente per adulti e bambini di tutto il mondo, che per l’occasione si riuniscono nella cittadina di 9.000 abitanti alle porte di Kitzbühel.

St-Johann-Tirolo (3)

Click sulla foto per ingrandire

 

 

Informazioni utili

Kitzbüheler Alpen Tourist Information
St. Johann in Tirol – Oberndorf – Kirchdorf – Erpfendorf

info@kitzalps.cc www.kitzalps.cc/it

www.knoedelfest.at

La novità di quest’anno è il KNÖDELTICKET, valido dal 15/05 al 04/10,costa 29,90 euro e permette di degustare 3 porzioni di canederli in 8 baite e malghe selezionate, lungo itinerari prestabiliti,  compresa la salita e discesa con la funivia.
Il PENZINGHOF è situato a Oberndof, a soli 5 km da Kitzbühel e 4 km St. Johann. Questo 4 stelle sorge accanto alla nuova cabinovia Bauernpenzing e offre una vista panoramica sul Kitzbüheler Horn e sul Wilder Kaiser.
Dal gusto tradizionale e nostalgico, incentrato sul benessere con una Spa di recente apertura e la buona cucina.
Tutto è rigorosamente Bio e ai fornelli c’è la giovane proprietaria. A completare il tutto un centro benessere “Lavendel Spa” di 600mq (www.penzinghof.at).

Click sulla foto per ingrandire

Click sulla foto per ingrandire

Una soluzione destinata ad un pubblico adulto, alla ricerca di un Hotel dall’anima più Lifestyle, è il Brückenwirt della Famiglia Lackner. Quarantacinqu camere in centro a Sankt Johann in Tirol, una cucina eccellente e tanto amore per gli interni rendono questa struttura una chicca. La posizione, sugli argini del fiume. Le sistemazioni “Doppelzimmer Superior” sono a partire da  65 euro con prima colazione e ingresso alle saune:  www.brueckenwirt.co.at
Perfetto per le famiglie con bambini: Famioltel Landgut Furtherwirt  www.furtherwirt.at

Click sulla foto per ingrandire

Click sulla foto per ingrandire

 

Direttamente sul campo da Golf “Golf- und Country-Clubs Lärchenhof“ (uno dei più belli delle Alpi di Kitzbühel) e con 144 buche nel raggio di 20 chilometri: Gut Hanneshof

www.gut-hanneshof.at/de

 

 

 

 

Pubblicato il: 24-07-2015

Categorie: News | Tag: Tags: ,

Riproduzione riservata © Copyright TidPress per Terre d’Europa.
Video Racconti
Foto racconti