Terre d'Europa

Anche l’occhio vuole la sua vacanza

In Svizzera i monti superano i 4000 metri, ma non bisogna essere alpinisti per ammirare i panorami. Volare con i piedi per terra su una ferrovia di montagna.

Anche l’occhio vuole la sua vacanza

Testo e foto: TiDPress

Cime altissime, cielo azzurro e aria tonificante: per raggiungere il Muottas Muragl e ammirare la vista dal massiccio del Bernina a

Grigioni: Miralago in Val Poschiavo

Ferrovia del Bernina: Miralago in Val Poschiavo

St.Moritz, passando per i laghi dell’Alta Engadina, basta salire sulla funicolare alimentata da pannelli solari dalla stazione di Punt Muragl. In Svizzera il desiderio di condividere la bellezza dei panorami di montagna è una tradizione consolidata. Sono tantissimi i mezzi che si inerpicano su rotaie o sono appesi a solidi cavi d’acciaio che permettono a tutti di realizzare il sogno di trovarsi più vicini al cielo.

Vallese, Grigioni e Ticino hanno stilato un affascinante elenco che promette emozioni d’alta quota. Si va dal ristorante girevole più alto del mondo al delizioso paese termale di Leukerbad nel Vallese, al Monte Generoso sopra Lugano, alle tante offerte anche in ambito sportivo nei Grigioni. Sfogliare il catalogo delle offerte turistiche che soddisfano la voglia di panorami in Svizzera è come entrare in un mondo incantato raggiungibile in piena comodità. Senza dimenticare la convenienza: molte destinazioni propongono infatti per la prossima estate dei pacchetti all-inclusive che comprendono pernottamento e pass per l’utilizzo dei mezzi di trasporto e degli impianti di risalita. A

Ospizio Bernina: il Lago Bianco

Ferrovia del Bernina: il Lago Bianco

Lenzerheide (Grigioni), ad esempio, il pass per le funivie è gratuito per chi soggiorna almeno una notte  in hotel.

Per estendere anche all’alta quota la possibilità di libera circolazione su tutti i mezzi pubblici, offerta dall’acquisto dello Swiss Pass, lo Swisstravelsystem ha realizzato quest’anno lo Swiss Peak Pass che abbinato a uno Swiss Pass di quattro o otto giorni permette di circolare liberamente su otto spettacolari vette montane.

In Svizzera i panorami si godono anche dalle città. Campanili e grattacieli, terrazze e monti cittadini: da Zurigo, sui monti Uetliberg e Zuerichberg, a Lucerna, passando per Basilea sulla terrazza dietro la cattedrale con vista sul Reno, è tutto uno stupire gli occhi e rendere indimenticabile una vacanza.

 

Foto-TiDPress (4)

Zurigo dalle torri del Duomo

 

Informazioni:

Svizzera Turismo
www.svizzera.it
numero verde: 0080010020029
Swiss Travel System
swisstravelsystem.com
Condividi su:

Riproduzione riservata © Copyright TidPress per Terre d’Europa.