Terre d'Europa

L’inverno in Svizzera

La Svizzera festeggia 150 anni di turismo invernale. Un mito che arriva fino ai giorni nostri: 29 comprensori oltre i 2800 metri di altitudine, l'attenzione per l'ambiente, la qualità dei servizi e delle infrastrutture.

L’inverno in Svizzera

Foto TidPress

Piste innevate e sole splendente: l’inverno in Svizzera è un sogno alla portata di tutti. La tradizione delle vacanze sulla neve risale all’anno 1864 quando un imprenditore inglese invitò i suoi ospiti a St. Moritz.

Arosa

Arosa

Nell’inverno 2014/15, la Svizzera festeggia 150 anni di turismo invernale. St. Moritz, luogo di nascita del turismo invernale, svolgerà un ruolo centrale. I festeggiamenti sottolineeranno la lunga tradizione turistica in particolare dell’Engadina, la più grande regione per gli sport invernali della Svizzera.  I monti, gli spazi, la luce. St. Moritz incanta per il paesaggio ed anche perché è un mito. Con le quattro cime principali e 350 chilometri di piste dalla neve garantita, 150 km di sentieri per escursioni e 200 km di piste da sci di fondo, Engadin St. Moritz è uno dei comprensori per sport invernali più grandi – e belli – della Svizzera. Molteplici sport e attività per il tempo libero, specialità della cucina locale, una preziosa offerta culturale e numerose manifestazioni sono offerte agli ospiti. La regione deve molto della sua attrattiva a St. Moritz, una della destinazioni alpine più famose al mondo, da un lato, e all’Engadina, l’alta valle alpina ricca di ispirazione, dall’altra. La protagonista indiscussa, in Engadina- St. Moritz è la natura. Dispone di tutto lo spazio di cui ha bisogno per esprimersi al meglio. E si sdebita con i suoi visitatori offrendo loro innumerevoli possibilità per goderne appieno.

Il Vallese ha comprensori sciistici molto diversi tra loro e un panorama affascinante con 46 Quattromila che attendono il

Leukerbad

Leukerbad

turista invernale. La posizione in alta montagna garantisce condizioni ottimali per gli sport invernali fino a primavera. Gli imponenti ghiacciai e le montagne uniche del Vallese, con bellezze naturali di fama mondiale come il Cervino o il ghiacciaio dell’Aletsch garantiscono la presenza di neve per tutta la stagione. Le oasi termali del Vallese propongono trattamenti per rilassarsi in una cornice unica. Solo a Leukerbad zampillano ogni giorno 3,9 milioni di litri di acqua calda a 51 gradi in 30 piscine termali. Indubbiamente è la località termale e di wellness più grande delle Alpi.

 

 

Svizzera-inverno-Foto-TidPress (2)Informazioni utili:

www.svizzera.it
numero  verde: 0080010020030
www.engadin.stmoritz.ch
www.valais.ch

 

Condividi su:

Riproduzione riservata © Copyright TidPress per Terre d’Europa.