Terre d'Europa

“Il racconto di Salisburgo”

L'ultimo libro di Paolo Gianfelici e di Elvira D'Ippoliti (Collana Terre d'Europa, IBN Editore) è stato presentato da Rocco Buttiglione e da Fucsia Nissoli alla Sala delle Colonne della Camera dei Deputati

“Il racconto di Salisburgo”

Foto-TidPressTesto e foto: TidPress

Roma – Dopo alcuni libri di viaggio dedicati a città e itinerari svizzeri (Zurigo, Losanna, Svizzera in treno ecc. ), Paolo Gianfelici ed Elvira D’Ippoliti si sono occupati dell’Austria con “Il Racconto di Salisburgo”, uscito qualche mese fa e presentato di recente a Roma nella Sala delle Colonne della Camera dei Deputati.Libro-Racconto-Salisburgo-Foto-TidPress (1)

Rocco Buttiglione ha sottolineato come nel libro si evidenzi il carattere europeo della città, ponte tra il nord e sud del continente. Fatto che si osserva molto bene nelle linee barocche delle sue cupole e nello scenario alpino che le fa da cornice. Come nell’anima europea del grande compositore che vi è nato e negli scrittori che sono vissuti a Salisburgo e che hanno, Libro-Racconto-Salisburgo-Foto-TidPress (6)come Hugo von Hofmannsthal, promosso la creazione del famoso Festival.

La presentazione, a cui hanno partecipato Angelika Libro-Racconto-Salisburgo-Foto-TidPress (7)Althuber di Tourismus Salzburg, Marco Frisina, musicista e docente dell’Università Lateranense, Guido Lenzi, ex-ambasciatore in Austria, Angelo Luongo, giornalista e critico letterario, Gudrun Matt dell’Ambasciata d’Austria, è stata introdotta da Fucsia Filtzgerald Nissoli, Deputata eletta all’estero e moderata da Gianni Lattanzio dell’Associazione Ambientevivo.

 

Condividi su:

Riproduzione riservata © Copyright TidPress per Terre d’Europa.