Terre d'Europa

Union Lido a Cavallino, quando il camping è glamour

Immerso tra tamerici e pini marittimi, Union Lido ha una spiaggia privata lunga due chilometri. L'’acqua è trasparente e si nuota in compagnia di pesci e granchietti

Union Lido a Cavallino, quando il camping è glamour

Testo: Redazione TiDPress

Venezia – Vacanze eco-chic a stretto contatto con la natura nel segno del glamping? All’Union lido Village situato a Cavallino Treporti, l’estate è sicura, green e, soprattutto, glamour. Prima struttura del suo genere a 5 stelle, a due passi da Venezia, Union lido, è il posto ideale per rilassarsi, in uno spazio verde di 60 ettari, che include un’area naturalistica dove si ripopolano alcune specie di animali.

Il villaggio prevede diverse tipologie di sistemazioni, adatte a diverse esigenze. Ai tradizionali spazi dedicati ai camper e alle roulotte, con ampie piazzole, si affiancano le tende di lusso, i bungalow, le casette in muratura, che si chiudono a corte intorno a giardini e viali ombreggiati, e le mobile home, dotate di ogni comfort e di verande, circondate da piante e fiori. Alloggi progettati da famosi designer, realizzati e arredati in linea ai dettami della sostenibilità ambientale. Caratteristica che gli è valsa nel 2013 il Green Travel Award della Federazione italiana della stampa come miglior villaggio eco-sostenibile e responsabile.

  Cavallino, Union Lido
Cavallino, Union Lido

Immerso in una macchia di tamerici e pini marittimi, Union Lido vanta una spiaggia privata lunga quasi due chilometri, profonda fino a 400 metri, che si affaccia su un’acqua trasparente, per un particolare gioco di correnti decisamente più limpida rispetto ad altre località dell’Adriatico, dove si può nuotare in compagnia di pesci e granchietti. Le acque di Cavallino si sono guadagnate la Bandiera blu della Fee (Foundation for environmental education), organizzazione internazionale che si occupa di educazione ambientale, rispondendo a criteri molto rigidi, compreso il giusto equilibrio tra le attività balneari proposte e il rispetto per la natura.

Gli spazi ampi e i servizi diffusi in tutta l’area (bar, ristoranti, supermercati, negozi per lo shopping, gelaterie e noleggio bici per citarne alcuni) non fanno percepire la quantità di persone presenti, anche in alta stagione. Ciascuno può ritagliarsi il suo spazio, tra le aiuole fiorite, i laghetti con le ninfee e le panchine per la siesta. Il campeggio è dotato di due parchi acquatici destinati alle famiglie con bambini, con ampie piscine e scivoli, divertenti giochi d’acqua e un percorso circolare a moto ondoso dove farsi cullare dolcemente. L’anfiteatro, sede di spettacoli e animazioni riservati ai più piccini, consente ai genitori di dedicare qualche ora a se stessi. Magari nella Marino Wellness&Spa e W10, due centri benessere all’aperto con vista mare. Marino è un’oasi di acqua salata, con nove vasche thalasso riscaldate, una delle quali arricchita con alghe marine, per un efficace trattamento detox. Completano il percorso la piscina a sfioro, dotata di nicchie per idromassaggi individuali, un percorso Kneipp, sauna finlandese e bagno turco. Il W10 è un hammam con piscina coperta, vasche idromassaggio, ponticelli e soffitti in cristallo.

Una vacanza a Union lido è una vacanza glamour anche per gli amici a quattrozampe. In fondo al villaggio è presente infatti una zona a loro dedicata. Un vero e proprio dog camp, con annessa spiaggia riservata ai pet, stradine per le loro passeggiate e un’area, dove vengono addestrati giocando, attraverso percorsi di agilità.

L’attività fisica è assicurata anche agli umani dalla presenza di uno Sport center, con mini golf, campi da calcio, calcetto e tennis, maneggio e tiro con l’arco.

Molto interessanti i dintorni, meta di escursioni da fare anche in bicicletta. Davanti al villaggio è presente infatti un pista ciclabile che conduce a Punta Sabbioni e a Iesolo, paradiso dello shopping e di qualche ora di mondanità. Puntando a ovest è possibile raggiungere il molo da cui partono le imbarcazioni per Venezia, Burano, Murano e Torcello. O giungere a Lio Piccolo, antico borgo fondato nel 1600 da un mercante veneziano, circondati dalla flora e la fauna delle valli Mesole e Paleazza.

Cavallino, Union Lido
Cavallino, Union Lido
Cavallino, Union Lido
Cavallino, Union Lido
Condividi su:

Riproduzione riservata © Copyright TidPress per Terre d’Europa.