Roma, la meraviglia a pranzo nel bistrot “Colbert”

All’interno dell’Accademia di Francia, a pochi passi da Trinità dei Monti, si vive un’esperienza da buongustai arricchita dalla splendida vista sul centro storico della Città Eterna

Testo e foto: TiDPress

Roma, Ristorante Bistrot Colbert

Roma, Ristorante Bistrot Colbert

Roma – Un trancio di salmone, un’insalata greca, un panino sfizioso: possono essere le voci di un menu da gustare a pranzo, ma nel ristorante bistrot “Colbert” si trasformano in un’esperienza unica. La bella sala che ospita la caffetteria con statue nelle nicchie alle pareti e un balcone che sembra un dipinto affacciato com’è sul centro storico di Roma si trova infatti all’interno di Villa Medici, la sede dell’Accademie di Francia a pochi passi da Trinità dei Monti. Quattro giovani si sono innamorati di questa location e regalano agli ospiti che si siedono ai tavoli del bistrot non solo la piacevolezza di una pausa pranzo all’insegna di una cucina curata e selezionata negli ingredienti, ma la possibilità di vivere appieno la bellezza che si respira in questo splendido palazzo del ‘500. Dalle 10 del mattino al tramonto ci si accomoda qui anche per un tè accompagnato da torte fatte in casa come l’ottima torta alle carote o per un aperitivo. Impossibile non lanciare spesso degli sguardi ammirati all’eleganza della sala per la quale è stato scelto un arredamento moderno ma allo stesso tempo discreto. O rimanere rapiti dalla grande finestra che inquadra alla perfezione la cupola della chiesa di San Carlo che si trova a Via del Corso.

La posizione è alta e decisamente privilegiata, anche perché con la bella stagione è aperto anche il giardino dei limoni, dove oltre che dal panorama si è circondati da bellissime piante di limone in enormi, scenografici vasi.
Lo chef Nicolò Galeani si ispira volentieri alla tradizione per creare i suoi piatti e sceglie con cura gli ingredienti da aziende nelle vicinanze di Roma e il risultato è un pranzo leggero e saporito che segue la stagionalità e non la moda del momento.

Informazioni utili:

Colbert, ristorante e caffetteria
Viale della Trinità dei Monti 1a (all’interno di Villa Medici)

Caffetteria
Mart-Dom 10.00–18.30
Cucina
Mart-Ven 12.00 – 15.00
Sab-Dom 12.00-16.00
www.caffecolbert.it

Pubblicato il: 10-04-2019

Categorie: News | Tag: Tags: ,

Riproduzione riservata © Copyright TidPress per Terre d’Europa.
Video Racconti
Foto racconti