Terre d'Europa

Elysium Pizza &Cocktail a Roma

Un locale elegante e contemporaneo dove gustare un'ottima pizza racchiude tutta la bontà della “napoletana” e della “romana” con condimenti di qualità

Elysium Pizza &Cocktail a Roma

Redazione TiDPress, foto: Ivana Tamai

Una pizza buona come il pane. Nella nuova pizzeria “Elysium” a due passi da Largo Argentina l’artista della pizza Valentino Tafuri ha creato una pizza che è sia napoletana che romana con condimenti di alta qualità che “quando la mangi avverti il sapore del pane e ne senti il suono” (Tafuri). La pizzeria “Elysium” che, come recita il suo nome, oltre alla pizza offre anche deliziosi cocktail è un locale elegante e contemporaneo arredato con grande stile e inventiva e dove nessun particolare è stato lasciato al caso. L’ottima esperienza del gusto comincia con il cocktail “Elysium” servito anche al bancone del bar. Sorseggiando la deliziosa bevanda non passa certo inosservato il bancone dei salumi e dei fornaggi che è garanzia della genuinità degli ingredienti che si assaporano con il pane fatto in casa per uno sfizioso l’aperitivo.

Scelta tra le diverse sale quella più congeniale ci si accomoda per la cena. Impossibile tralasciare i fritti che da “Elysium” sono preparati con particolare cura e un pizzico d’inventiva che li rende speciali. Ecco dunque frittatine, polpette di baccalà, crocché di patate, mozzarella in carrozza, supplì al telefono e carciofo in slice fatto con uova, farina, paprika e menta. Poi si passa all’ampia scelta di pizze suddivise in “tradizionali” e “stagionali”. Tra le tradizionali si trovano Capricciosa, Bianca al cotto stesa nel mais, Napoletana, Tonno e cipolla ma anche la Sauna calabrese (pomodoro cotto, pecorino, salame stagionato, mozzarella di bufala, nduja calabrese, origano) e la Scarpariello (pomodoro cotto, grana, pecorino romano dop, origano, pomodoro al forno, olio all’aglio, polvere di pomodoro). L’offerta delle “stagionali” comprende tra l’altro la Scarola e baccalà, la Broccoli e salsiccia, l’Amatriciana e la 4 formaggi con fonduta di parmigiano reggiano, fiordilatte, Provolone del Monaco, blu di bufala, misticanza, chutnay di pere e olio evo. L’olio extravergine d’oliva è tra i protagonisti più importanti nella cucina della pizzeria “Elysium” anche perché come sottolinea Valentino Tafuri “pane e olio sono la cosa più buona del mondo”.

Elysium Pizza &Cocktail

Via Monte della Farina, 23 – Roma

www.elysiumroma.it

Condividi su:

Riproduzione riservata © Copyright TidPress per Terre d’Europa.