Terre d'Europa

Roma Art Week 2022

Fino al 29 ottobre visite guidate, mostre e open studio di artisti all’insegna dell’arte contemporanea. Tra le location da mettere in agenda per un’imperdibile visita i due alberghi di Desìo Charming Hotels, il Palazzo Navona e lo storico Antico Albergo del Sole al Pantheon

Roma Art Week 2022

Redazione TiDPress

Roma – La Roma Art Week è in pieno svolgimento. Fino al 29 ottobre la Città Eterna si trasforma in una capitale dell’arte contemporanea con 174 mostre allestite in gallerie e altri spazi per un totale di 502 appuntamenti. Tra le location da mettere in agenda per un’imperdibile visita spiccano i due alberghi di Desìo Charming Hotels, il Palazzo Navona e lo storico Antico Albergo del Sole al Pantheon. Nel primo il curatore Lorenzo Canova presenta la mostra organizzata dalla Michelangelo Art Gallery con una selezione di alcuni protagonisti dell’arte contemporanea italiana che permette di ammirare artisti come Mario Schifano, Gianni Dessì, Sandro Chia, Franco Ionda, Gianni Asdrubali, Marco Verrelli, Salvatore Provino, Alessandro Monti e Claudio Bissantini. I quadri spiccano tra il design contemporaneo dell’hotel creando un dialogo ideale all’insegna della bellezza.

Antonio Cersosimo, "Circolo pitagorico"
Antonio Cersosimo, “Circolo pitagorico”

Nell’Antico Albergo del Sole al Pantheon in un’atmosfera ovattata dove predomina dopo la ristrutturazione un elegante tono di grigio si rimane incantati davanti alle opere dello scultore calabrese Antonio Cersosimo che dialoga con materiali diversi come marmo, legno e alluminio dando vita a forme sinuose che raccontano la classicità in armonia con la forza che la natura esprime plasmando le pietre con il continuo movimento delle onde del mare. Cersosimo ha la grande virtù di saper raccontare il rapporto con la materia che plasma coinvolgendo il visitatore in una sorta di magia che attraversa i secoli e ci permette di ammirare opere plastiche e coinvolgenti come sono le statue di tutti i tempi.

Roma Art Week 2022

Desìo Charming Hotels

https://www.desiocollection.com/

Roma. La terrazza di Palazzo Navona
La terrazza di Palazzo Navona
Condividi su:

Riproduzione riservata © Copyright TidPress per Terre d’Europa.