Austria: l’estate sulle montagne di Lech-Zürs am Arlberg

Escursioni sull’ “Anello verde” in compagnia degli stambecchi e ammirando le orchidee. Skyspace Lech, la stanza della luce di James Turrell sulle montagne del VorarlbergTriathlon, rally su auto d’epoca, concerti di musica classica e di jazz, alta cucina, feste e musica folk

Lech Zuers am Arlberg _ KarhornL’offerta di Lech-Zürs am Arlberg per l’Estate 2019 è molto ricca e varia. Escursionisti, triatleti, appassionati di auto d’epoca, amanti della musica e della gastronomia trovano nella regione dell’Arlberg l’ambiente perfetto. La regione attira per alcune particolarità della fauna, della flora e della geologia. Lech Zürs vanta una delle più grandi colonie di stambecchi in Europa, venti diverse specie di orchidee e un substrato roccioso (quanto resta di un fondale marino di 200 milioni di anni fa) in cui si trovano fossili di coralli, conchiglie e altre creature marine che vivevano a quelle profondità. Der Grüne Ring (L’Anello Verde) un’escursione di tre giorni invita alla scoperta dei miti e delle leggende del mondo alpino e il Lechweg, il sentiero che corre lungo il Lech, incanterà gli escursionisti dalle sorgenti fino al punto in cui le acque tumultuose si trasformano in un romantico paesaggio fluviale boscoso. Sul Tannberg, l’escursionista ripercorre le orme dei Walser.

Lech Zuers am Arlberg _ lago Formarinsee

Lech Zuers am Arlberg _ percorsi joggingPercorrere lo Skyspace Lech, la stanza della luce, è un invito ad affinare la percezione individuale dello spazio, della luce e del tempo: “Il mio desiderio è quello di creare una situazione nella quale ti conduco e ti consento di vedere. Così diventa la tua esperienza.”, afferma Turrell. L’opera d’arte come esperienza olistica individuale

Lo Skyspace Lech si trova a pochi minuti a piedi da Oberlech, sull’Alpe “Tannegg”. L’edificio ovale e curvato verso l’alto è stato in gran parte costruito sottoterra dentro una collina. Davanti all’opera d’arte lo sguardo spazia dall’antico borgo di Bürstegg fino alla vetta del Biberkopf. Attraverso un tunnel lungo 15 metri si accede alla “Sensing Room” di forma ellittica, lunga 9 metri e larga 6, dotata di una panchina laterale. Da qui il visitatore può lasciare che l’installazione luminosa agisca su di lui. La costruzione presenta una cupola particolare, che è possibile aprire e che lascia quindi lo sguardo libero di raggiungere il cielo.

Lech Zuers am Arlberg _ cascataLech Zürs offre a runner amatoriali e professionisti condizioni ottimali. Il parco di atletica in quota di Lech offre dieci percorsi cartografati e certificati. “Der Weiße Ring – die Traichallange” è una nuova manifestazione che invita a partecipare a varie corse in un solo week-end; inoltre anche quest’anno si terrà nella regione il «Trans Vorarlberg Triathlon» e il Gore-Tex Transalpine Run fa tappa a Lech. Gli atleti arriveranno da tutto il mondo. Oltre alle sfide sportive, Lech Zürs propone un’offerta gourmet di altissimo livello. La cucina alpina dal gusto raffinato made in Lech Zürs si è guadagnata molti riconoscimenti
Da molti anni a Lech Zürs am Arlberg si danno appuntamento gli amanti delle automobili classiche per l’«Arlberg Classic Car Rally». L’offerta si completa di feste ricche di allegria (La Festa del villaggio di Lech o la Festa in Montagna ), che custodiscono e tramandano la tradizione dei Walser.

Eventi dell’Estate 2019            www.lechzuers.com

Arlberg Classic Golf Cup
26 giugno.2019:
Il campo da golf a 9 buche a Lech-Zug copre un’area di 19 ettari, segue il sistema di handicap ed è un percorso perfetto nel cuore delle spettacolari montagne di Lech. Con un par di 66, offre ai golfisti di tutti i livelli una sfida eccitante ma superabile. Il 26 giugno 2019, puoi mettere alla prova le tue abilità durante l’Arlberg Classic Car Rally. Alla Arlberg Classic Golf Cup, gli ospiti giocano insieme con albergatori e abitanti di Lech, creando un mix davvero speciale.
www.lechzuers.com/arlberg-classic-golf-cup

Arlberg Classic Car Rally Lech
Dal 27 al 30 giugno 2019
L’Arlberg Classic Car Rally si tiene a Lech Zürs am Arlberg dal 2010. Durante l’Arlberg Classic anche li ospiti possono godersi un fantastico Rally di auto d’epoca.
http://arlbergclassic-car-rally.at/

Lech Medicinicum
Dal 4 al 7 luglio 2019
Il turismo della salute è una delle principali tendenze degli ultimi tempi. La regione turistica Lech Zürs riconosce questo fatto nell’evento public health “Lech Medicinicum”. Questa manifestazione si protrae per quattro giorni consecutive dal 4 al 7 luglio 2019 e affronterà temi medici nel contesto delle discipline umanistiche, tra cui filosofia, etica e arte. Il tema per il 2019 è “La persona sana in un ambiente sano”.
www.medicinicum.at

Lech festa del paese
13 luglio 2019
Il 13 luglio 2019, Lech terrà nuovamente la tradizionale festa del paese di Lech sulla piazza Rüfiplatz. Diversi ristorazione di Lech offriranno specialità culinarie. Ci sarà anche molta musica e attrazioni colorate per grandi e piccini.
www.lechzuers.com/lecher-dorffest

12°Lehcer musikantentag (giorno della musica folcloristica)
27 luglio 2019
Il Lecher Musikantentag è un must per tutti gli amanti della musica folk e si terrà il 27 luglio 2019. Artisti nazionali e internazionali trasformeranno Lech in un palcoscenico da concerto. Dopo la cerimonia di apertura sulla piazza Rüfikopfplatz, i gruppi cantano e ballano nei rifugi di montagna, sugli alpeggi, sulle terrazze soleggiate degli hotel e nei giardini pieni di fiori.
www.lechzuers.com/lecher-musikantentag

8° Lech Classic Festival
Dal 29 luglio al 03 agosto 2019
Nel 2019 vedrá l’ottava edizione del Classic Festival, che si svolgerà dal 29 luglio al 3 agosto. La Lech Festival Orchestra, il Festival Choir e i solisti di fama internazionale eseguiranno capolavori noti e meno noti della storia musicale.
www.lechclassicfestival.com

Jazz Stage Lech
Dal 07 all’ 11 agosto 2019
L’attenzione a questo evento musicale è sul jazz in tutte le sue varietà e una grande importanza è attribuita alla musica contemporanea. L’evento sarà caratterizzato da musicisti jazz con una reputazione internazionale.
http://jazzbuehne-lech.at/

The white ring – the summertrailchallenge
17 agosto 2019
Il 17 agosto 2019 si terrà per la prima volta il format dell’evento “The White Ring – the Summertrailchallenge”. L’idea è di combinare le meravigliose piste da sci dell’ Arlberg in inverno con i suoi sentieri unici in estate a piedi da trail runner, mountain runner e appassionati di trekking.

8° Trans Vorarlberg Triathlon
24 augosto 2019
La finale del Triathlon Trans Vorarlberg si svolgerà a Lech Zürs il 24 agosto.  www.transvorarlberg.at

Pubblicato il 05-06-2019

Categorie: Racconti di viaggio | Tags: , ,

Riproduzione riservata © Copyright TidPress per Terre d’Europa.
Video Racconti
Foto racconti