Terre d'Europa

Urban Award 2022: premiare la mobilità sostenibile

La direttrice di Viagginbici.com e Luxurybikehotels.com, Ludovica Casellati, con una giuria di giornalisti e esperti, premierà i Comuni con i migliori progetti che facilitano in sicurezza il bike to work e il bike to school.

Urban Award 2022: premiare la mobilità sostenibile

Ludovica Casellati, Foto Luxurybikehotels

Redazione TiDPress

Roma – La bicicletta è una passione ma è anche e soprattutto un mezzo che ci permette di spostarci senza inquinare e facendo del sano movimento. “Urban Award 2022”, presentato a Roma il 21 giugno, è l’invito rivolto ai piccoli Comuni d’Italia a diventare virtuosi delle due ruote e a presentare i migliori progetti ideati delle diverse amministrazioni. Il Comune vincitore riceverà un parco bici messo a disposizione dalle aziende dell’Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori. La sede dell’ANCI ha fatto da cornice ideale per la presentazione di “Urban Award 2022”. L’Associazione Nazionale Comuni Italiani punta a migliorare la vita quotidianità nei piccoli centri e a valorizzare le loro bellezze turistiche. La sostenibilità non è soltanto una necessità ambientale, ma la strada maestra che sono invitati a seguire i Comuni, per presentare ai visitatori un patrimonio artistico-naturale sempre più facilmente fruibile.

L’Urban Award giunto alla sesta edizione è stato ideato dalla direttrice di Viagginbici.com e Luxurybikehotels.com, Ludovica Casellati. Una giuria di giornalisti e esperti del bici turismo premierà i migliori progetti. Un comitato ristretto dell’Anci farà una prima selezione dei progetti presentati, che verranno poi valutati da tutta la giuria. La proclamazione dei vincitori avverrà in autunno. Il 1°,2°,3°premio, nonché una menzione speciale verranno assegnati ai Comuni con progetti incentrati sulla tematica della sostenibilità e soprattutto, per l’edizione 2022, sul cambiamento di passo dei Comuni verso la fruizione della bicicletta. Uno degli obiettivi è quello di incoraggiare le amministrazioni a realizzare nuove piste ciclabili adeguate alle città e creare dei percorsi che facilitino in sicurezza il bike to work e il bike to school.

Condividi su:

Riproduzione riservata © Copyright TidPress per Terre d’Europa.