Terre d'Europa

Marsiglia: “Septembre en Mer”

Giornate Europee del Patrimonio dal 17 e 18 settembre 2016 e anteprima di "Marsiglia, Capitale Europea dello Sport 2017" dal 23 settembre al 3 ottobre 2016

Marsiglia: “Septembre en Mer”

Foto: TiDPress 

Parco dei Calanchi

Parco dei Calanchi

Dura tutto il il mese di settembre, la manifestazione che ogni anno prolunga di qualche settimana le vacanze estive. ” Septembre en mer” è un evento che presenta al pubblico le ricchezze marittime del litorale. Escursioni, canoa, immersioni, visite di luoghi insoliti, mostre, degustazioni.

In occasione della 33ma edizione delle Giornate Europee del Patrimonio, la città di Marsiglia invita alla scoperta dei luoghi civici: il Municipio, il memoriale della Marsigliese, il Museo di Storia di Marsiglia e il Centro della Vieille Charité. Numerosi itinerari urbani e visite guidate fanno parte del programma.

Anteprima di “Marsiglia, Capitale Europea dello Sport 2017”, subito dopo l’Euro 2016 e i giochi olimpici di Rio, sarà la Fiera Internazionale di Marsiglia in versione sportiva. Il parc Chanot accoglierà quest’anno il Villaggio dello Sport, con animazioni, competizioni, incontri con personaggi dello sport, un bacino acquatico, show di BMX, calcio freestyle, dimostrazioni di basket acrobatico, serate con DJ set.

Leggere anche:

Marsiglia, la metropoli allegra e accogliente

Il “Panier” di Marsiglia

Info:

Ente del Turismo Francese
www.france.fr

Ente del Turismo di Marsiglia
www.marseille-tourisme.com

Septembre en Mer
Tutto il mese di settembre 2016
www.septembreenmer.com

Giornate Europee del Patrimonio (17 e 18 settembre 2016)
Il programma è scaricabile sul sito dell’Ufficio del Turismo e dei Congressi di Marsiglia a partire da inizio settembre www.marseille-tourisme.com

Fiera Internazionale di Marsiglia – La Sportiva
(23 settembre al 3 ottobre 2016)
Parc Chanot Marseille
http://foiredemarseille.com/

APP “NOUS SOMMES MARSEILLE”
Un’applicazione per i marsigliesi e per i turisti: spettacoli, mostre, serate, ristoranti , citypass. Un vero concentrato di vita marsigliese. Scaricare gratuitamente l’App “Nous sommes Marseille”, disponibile su Play Store per Android e sull’Apple Store per IOS.

APP “CITY SCAPE”

L’architettura contemporanea di Marsiglia con la prima app mobile gratuita che fa esplorare Marsiglia in modo originale. Lungo tre itinerari della città che comprendono una decina di edifici, l’app Cityscape guida in un’immersione architettonica sorprendente. Compatibile con IOS e Android.
www.cityscape.fr/fr/ville/marseille

Le Calanques

L’arrampicata è uno dei modi migliori per esplorare il Parco Nazionale delle Calanques. Una guida propone, in collaborazione con l’Ufficio del Turismo, un percorso panoramico di tre ore, accessibile a partire dagli 8 anni.

Dal 3 agosto al 28 dicembre 2016
http://resa.marseille-tourisme.com

Condividi su:

Riproduzione riservata © Copyright TidPress per Terre d’Europa.