L’oro verde d’Andalusia

Testo e foto: TiDPress

Secondo la guida internazionale “Flos Olei 2019” l’azienda “Nobleza del Sur” produce il ‘Miglior Olio Extravergine di Oliva Monovarietale’ di olive Picual

FlosOlei2019-TiDPress.1È la bellezza a creare bontà. E la terra a donare all’olio extra vergine di oliva del produttore andaluso “Nobleza del Sur” le sue inconfondibili caratteristiche. Nella regione di Jaén sorge un’antica fattoria datata 1640. Una storia lunga che sa adattarsi alla modernità e alle esigenze di sostenibilità ambientale. Dolci colline, vasti campi di papaveri, che sono anche il simbolo dell’azienda, una distesa di olivi e l’antico casale con le candide mura intonacate.

Un piccolo mondo che l’attuale proprietaria, Lola Sagra, porta avanti con determinazione e con il sorriso. I successi non le mancano: nell’ultima edizione della guida internazionale “Flos Olei” (quest’anno oltre all’edizione inglese, ne è stata creata una in cinese) il suo “Centenarium Premium” ha vinto il premio come ‘Miglior Olio Extravergine di Oliva Monovarietale’ e cioè di olive ‘Picual’. Assaggiare quest’olio è realmente un’esperienza del gusto per i suoi toni vegetali dalla lattuga al sedano. Il suo carattere aromatico, ricco di sentori fruttati, è talmente particolare che è difficile dimenticarlo. Lo splendido colore giallo dorato con venature verdi arricchisce i piatti anche dal punto di vista estetico. La bottiglia è elegante, di vetro bianco con una raffinata etichetta con un papavero stilizzato. Dal 2001 questa azienda gestisce tutto il ciclo produttivo: qui si raccolgono le olive, si spremono, si imbottigliano e si distribuiscono. Un lavoro appassionante che nasce da una terra generosa e dal profondo rispetto per la natura e per i suoi tesori.

Informazioni utili:

www.noblezadelsur.com

www.flosolei.com

Pubblicato il: 11-12-2018

Categorie: News | Tag: Tags: , ,

Riproduzione riservata © Copyright TidPress per Terre d’Europa.
Video Racconti
Foto racconti