Terre d'Europa

In Germania per vivere la primavera tra arte e fiori

Arte, cultura, moda sono le caratteristiche di Düsseldorf , la metropoli sul Reno che vanta uno spettacolare "porto mediatico" disegnato da Frank O. Gehry e David Chipperfield.

In Germania per vivere la primavera tra arte e fiori

In primavera il nord della Germania si tinge di molti colori, a cominciare dal giallo squillante dei campi di colza. A Brema fino al 27 aprile il Rhododendronpark mette in mostra nei suoi giardini asiatici le azalee più belle del mondo. A maggio segue poi la fioritura dei 1485bisrododendri, di cui il parco possiede 550 specie e 2.500 varietà provenienti da Himalaya, tropici e tundra subpolare. Nei 46 ettari del parco crescono più di 10.000 piante di rododendri e azalee. Tra Brema e Amburgo da metà aprile ai primi di maggio si può ammirare un altro affascinante spettacolo: quello della fioritura di meli e ciliegi nella zona dell’Altes Land , un’area di 10.500 ettari interamente coltivata a frutta.

Arte, cultura, moda e un tocco di glamour sono le caratteristiche di Düsseldorf , la vivace metropoli sul Reno che vanta uno spettacolare “porto mediatico” disegnato da Frank O. Gehry e David Chipperfield. Le vetrine della Königsallee sono tra le più chic della Germania, i musei ricchi d’arte contemporanea. Dal 5 aprile al 10 agosto ospiteranno la Quadriennale Düsseldorf 2014 , un festival d’arte intitolato “Oltre il domani” che illustra visioni del futuro attraverso opere di maestri come Kandinsky, Mondrian e Beuys. Nella Kunsthalle il leitmotiv sarà il romanzo “1984” di George Orwell.

Informazioni:
www.germany.travel

Foto: Deutsche Zentrale für Tourismus e.V.

Condividi su:

Riproduzione riservata © Copyright TidPress per Terre d’Europa.