Terre d'Europa

“The Chedi Andermatt”, il lusso svizzero all’ “Essence of Luxury Travel 2018”

Un soggiorno ad Andermatt nel cuore delle Alpi della Svizzera, all'insegna del benessere totale, dello sport e del lusso

“The Chedi Andermatt”, il lusso svizzero all’ “Essence of Luxury Travel 2018”

Paolo Gianfelici

Andermatt

Andermatt, Paolo Gianfelici

Deauville – The Chedi Andermatt, presentato da Manuel Bernardo, senior sales manager, all’ “Essence of Luxury Travel 2018”, è un esempio eccellente di “haute villéggiature” e di come il concetto stesso “luxury travel” sia cambiato ed evoluto nel tempo, a cominciare dalla Svizzera, le cui montagne e laghi sono per tradizione da più di un secolo location di vacanze lussuose.

The Chedi Andermatt è un resort a cinque stelle, sorto da pochi anni nello stesso luogo in cui per un secolo ha funzionato il Grand Hotel Bellevue. Il Chedi propone agli ospiti 48 stanze, due suite, dodici attici e alcune decine di pied-à-terre. Il tutto con un servizio di altissimo livello e la gastronomia gourmet de “The Restaurant” con quattro cucine a vista (svizzera, europea, asiatica e pasticceria). Completano l’offerta di vini e cibi: The Japanese, la Wine and Cigar library e la sala di degustazione di formaggi svizzeri.

Molto originale nelle linee (il progetto dell’intera struttura è di Jean-Michel Gathy) è la SPA a impostazione olistica (benessere fisico, psichico, spirituale) allo di riequilibrare il rapporto tra corpo, mente e spirito. Ricevere supporto per raggiungere questo obiettivo è il vero lusso , sicuramente molto più di valore che avere solo servizi per il relax , detox ed estetica. La SPA di 2.400 mq offre trattamenti orientali e alpini, una Tibetan relaxation lounge, dove Loten Dahortsang, monaco-yogi tibetano, una volta al mese, tiene per un corso di Lu Yong.

The Chedi

The Chedi

Il paese di Andermatt, adagiato su una conca armoniosa e severa, sotto il Massiccio del San Gottardo, è il crocevia per eccellenza delle Alpi svizzere. I vagoni panoramici del Glacier Express arrivano ad Andermatt, dopo aver attraversato il passo di Oberalp (più di 2000 metri) e proseguono verso il Vallese sul passo del Furkas,
Le case dei Walser, la popolazione germanica autoctona, sono inconfondibili. Hanno le pareti esterne rivestite di listelli di legno, come le squame delle trote dei laghetti alpini. Dentro sono microscopiche. Vere casette di Biancaneve. Soffitti e soglie bassissimi. Tenere e poetiche, ma dopo una giornata passata sugli sci, lungo i quasi duecento chilometri di piste, o dopo aver praticato gli sport estivi della montagna si desidera trovare al Chedi il massimo confort.

The Chedi
Andermatt, Svizzera
thechedi.grandluxuryhotels.com

 

Condividi su:

Riproduzione riservata © Copyright TidPress per Terre d’Europa.