Terre d'Europa

Il Frantoio di Assisi primo al concorso “Città dell’olio”

L’olio extravergine d’oliva è il protagonista del nostro menù, afferma lo chef Lorenzo Cantoni. E lo utilizza in abbondanza, scegliendo per ogni piatto l’olio giusto, proveniente dall’Umbria e da altre regioni italiane.

Il Frantoio di Assisi primo al concorso “Città dell’olio”

“Siamo orgogliosi di aver ricevuto questo premio – affermano Elena Angeletti, general manager di Fontebella Palace e del ristorante dell’hotel, e lo chef Lorenzo Cantoni – perché conferma come la scelta intrapresa per il Frantoio, in questi ultimi anni, sia stata lungimirante. Incentrare tutta la cucina sull’extravergine, abolendo il burro animale al 100 per cento, fa sì che i nostri ospiti possano fare esperienze gastronomiche di qualità, mangiare piatti studiati per il loro benessere, privi di soffritti”. “L’olio extravergine d’oliva è il protagonista del nostro menù”, aggiunge Lorenzo Cantoni che lo utilizza in abbondanza, “come facevano le nonne”, scegliendo per ogni piatto l’olio giusto, proveniente dall’Umbria, ma anche da altre regioni italiane. “ Il fardello dell’olio”, dice Lorenzo, “anche se complica le cose in cucina è la scelta migliore per un’alimentazione vocata all’idea di benessere, senza burro, senza soffritti, un senza che non toglie, ma aggiunge essenza al piatto”.

Il Frantoio di Assisi è nella Guida Michelin. L’Associazione Città dell’Olio lo riconferma il Miglior ristorante d’Italia 2023, un riconoscimento ottenuto anche nel 2022.

Condividi su:

Riproduzione riservata © Copyright TidPress per Terre d’Europa.