Terre d'Europa

Folklore nel cuore magico di Praga

In Piazza della Città Vecchia la rassegna estiva (dal 23 al 26 luglio) dei corpi di ballo e cori popolari da tutto il mondo.

Folklore nel cuore magico di Praga

 

pr__vodI partecipanti dell’ottavo incontro internazionale dei corpi folkloristici di ballo hanno l’opportunità di presentare il folklore e le tradizione della loro regione e del loro paese a decine di migliaia di spettatori. Lo sfondo del più grande evento di questo tipo nell’Europa centrale è Praga, la città nel cuore d’Europa. Le esibizioni si tengono sui palchi all’aperto nel centro storico: in Piazza della Città Vecchia, Piazza Venceslao e Piazza della Repubblica. L’apice del festival è la processione di tutti i gruppi folkloristici attraverso le strade della Città Vecchia.

c-prague-old-town-square-1A Piazza della Città Vecchi pulsa il vero cuore di Praga. Proprio qui convergono le viuzze tortuose della Città Vecchia, per poi sfociare nella piazza più bella di Praga. L’elegante torre del Municipio con il famoso Orologio astronomico, l’imponente silhouette della fiabesca chiesa di Týn, la maestosa chiesa di San Nicola e numerose case dalle facciate colorate, costruite in diversi stili architettonici, donano a questo luogo un aspetto irripetibile.

Ente Nazionale Ceco per il Turismo – 
Via G. B. Morgagni 20,
20 129 Milano
Tel.: +39 02 204 22 467
Fax: +39 02 204 211 85
www.czechtourism.com
info-it@czechtourism.com
 
Foto: CzechTourism
 
 
 
Condividi su:

Riproduzione riservata © Copyright TidPress per Terre d’Europa.