Terre d'Europa

Croazia: autunno nella Lika

Musica, gastronomia e natura nella regione croata della Lika. ll Parco Nazionale di Velebit Settentrionale è un’area ricca di fenomeni carsici, di fauna e singolari bellezze naturali.

Croazia: autunno nella Lika

La bellezza dei monti della Lika è straordinaria e l’atmosfera del suo capoluogo Gospić riporta indietro nel tempo. Queste esperienze sono proposte dagli eventi di Autunno in Lika i quali mirano a preservare la tradizione e a proporre i prodotti tradizionali della regione.Gospic Una mostra a Gospić (4-5 ottobre 2014) ha lo scopo di far conoscere ai visitatori le potenzialità delle piccole aziende della Lika. La mostra presenta alcune produzioni caratteristiche tradizionali, quali le specialità gastronomiche, le decorazioni, gli utensili e gli oggetti di ogni giorno, realizzati da sempre in maniera artigianale dalla gente del posto. Le esibizioni di gruppi artistici musicali, unita all’offerta gastronomica locale, permetteranno ai visitatori di vivere un’esperienza originale.

Croazia-Evento-AutunnoGospic (1)La regione turistica di Lika – Karlovac è situata nella parte della Croazia che unisce il litorale dalmata con il centro del Paese. Famoso per la sua bellezza è il Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice. Il Parco Nazionale di Velebit Settentrionale è un’area ricca di fenomeni carsici, di fauna e singolari bellezze naturali raccolte in un territorio relativamente piccolo.

 
 
 
 
Ente Nazionale Croato per il Turismo – MilanoLika
tel: +39 02 86 45 44 97 fax: +39 02 86 45 4574
it.croatia.hr
Condividi su:

Riproduzione riservata © Copyright TidPress per Terre d’Europa.