Terre d'Europa

Vienna: ospiti di Papageno al Tulip Inn

di Paolo Gianfelici

Dalle suite dell’ultimo piano sembra di volare nei cieli sopra Vienna. L’immagine reale, intima, quotidiana della metropoli. Un tre stelle confortevole, con un servizio gentile ed accurato.


S.Carlo (Foto P.Gianfelici)

Veduta da una suite del Tulip Inn
(Foto P.Gianfelici)

Vienna (E.T.News) – Il consiglio che do agli ospiti di questo albergo è di prenotare una camera del quinto piano con terrazzo. Hai l’impressione di volare nei cieli sopra Vienna, soprattutto la notte, quando soffia un vento forte e turbinoso. La vista sui tetti della città, sulla chiesa della Paulaner Gasse ed in lontananza sulle colline sopra Grinzing, non è spettacolare, non è scenografica (l’Hofburg, ad esempio, solo s’intravede), ma offre l’immagine semplice, reale, intima, quotidiana di questa metropoli.
I monumenti, anche se non si incontrano con lo sguardo, distano poche centinaia di metri dall’hotel, situato quasi all’inizio della Wiedner Hauptstrasse. Dieci minuti a piedi e si arriva alla chiesa di San Carlo, all’Opera, sul Ring, il famosissimo viale che cinge come un anello, il centro storico di Vienna. Altri cinque minuti di cammino lungo l’isola pedonale della Kaertner Strasse, una delle più eleganti della città, e si arriva allo splendido Duomo gotico di Santo Stefano.

Il Tulip Inn Papageno Vienna, un nome lungo ma affascinante per le sue evocazioni mozartiane e floreali, è situato, come altri alberghi del centro storico della città, in un palazzo che ospita anche un paio d’abitazioni private e studi professionali. Scendendo le ampie scale fine Ottocento, non è raro incontrare distinte signore che vivono lì da molti anni.

Tutto ciò rende ancora più viennese l’atmosfera di questo tre stelle gradevole, confortevole, con un servizio gentile ed accurato. Le ragazze delle reception sono molto disponibili e parlano anche in italiano. Per ulteriori ricerche d’informazioni (e per leggere le proprie mail) c’è a disposizione nella hall un p.c sempre collegato alla rete tramite l’ADSL. Quest’utilissimo servizio in Austria è molto diffuso negli alberghi, in Italia purtroppo ancora raro.

Info: www.vienna.info

Per prenotare Tulip Inn Papageno Vienna: tel. 800-821189 (numero verde)
Info: www.vacanzeinaustria.com
info@vacanzeinaustria.com
booking@vacanzeinaustria.com

Condividi su:

Riproduzione riservata © Copyright TidPress per Terre d’Europa.