Terre d'Europa

Svizzera
Lo scrigno elvetico dell’arte

TidPress



 In esclusiva al Kunsthaus di Zurigo cento quadri di Miró, Picasso, Matisse, Kandinsky, Monet della collezione privata Nahmad

Zurigo (TidPress) – Dal 21 ottobre 2011 al 15 gennaio 2012, il Kunsthaus di Zurigo espone per la prima volta in esclusiva le opere d’arte della collezione privata della famiglia Nahmad. La mostra propone oltre cento quadri di Miró, Picasso, Matisse, Kandinsky, Monet e molti altri.

Il Kunsthaus racchiude la collezione di arte moderna più importante di Zurigo ed è famoso sia per la mostra permanente, sia per le esposizioni temporanee. Accanto a opere di Alberto Giacometti, sono esposte preziose sculture e tavole medievali, dipinti dell’epoca barocca olandese e italiana,opere di esponenti di spicco della pittura svizzera del XIX e XX secolo, come Johann Heinrich Füssli o Ferdinand Hodler. Sono rappresentati anche interpreti del concretismo zurighese e artisti contemporanei svizzeri quali Pipilotti Rist e Peter Fischli / David Weiss,fotografie e installazioni.

Sculture davanti alla Kunsthaus/ TidPress

Sculture davanti alla Kunsthaus/ TidPress

Il Kunsthaus di Zurigo possiede la più grande collezione di opere di Munch al di fuori della Norvegia, importanti dipinti di Picasso, gli espressionisti Kokoschka, Beckmann e Corinth, nonché opere di Monet e Chagall.
Oltre all’ormai classica Pop Art, vengono presentati, tra gli altri, anche Rothko, Merz, Twombly, Beuys, Bacon e Baselitz.

Informazioni utili:

Il sito dell’ente del turismo della città di Zurigo:
www.zurigoturismo.com
www.kunsthaus.ch

Swiss Travel System
Per informazioni sul sistema integrato di trasporti su treno, bus e nave e prenotare lo Swiss Pass che racchiude in un cunico biglietto la possibilità di usufruire di molti mezzi di trasporto, tra cui anche autobus e tram di città e l’accesso a diversi musei:
www.swisstravelsystem.ch

Svizzera Turismo
www.myswitzerland.com

info@myswitzerland.com
Numero verde 00800 100 200 30

30.09.2011

Condividi su:

Riproduzione riservata © Copyright TidPress per Terre d’Europa.