Terre d'Europa

Innsbruck: l’Hotel “Schwarzer Adler” (“L’Aquila Nera”)

di Paolo Gianfelici

Il nuovo centro wellness dell’albergo: cristalli Swarovski, fragranze, suoni della natura tra antiche mura del Cinquecento.Un tour virtuale in mountain bike attraverso le vallate alpine. La giornata inizia con il più gustoso Frühstück del Tirolo.


(Foto Innsbruck Tourismus)

(Foto P.Gianfelici)

Innsbruck (E.T.News) – La terrazza panoramica dell’albergo, ospitato in un bel palazzo rinascimentale, sembra davvero il nido dell’Aquila Nera. Lo sguardo abbraccia i ghiacciai, le rocce ed i boschi delle catene montuose che cingono Innsbruck.

Il cristallo, simbolo della purezza dell’acqua e della durezza della roccia, brilla in ogni camera dell‘Hotel. C’è una straordinaria fusione tra l’arredamento delle stanze e la veduta dalle finestre: davanti le sagome dei campanili e dei palazzi, sullo sfondo le Alpi della Nordkette.
La suite Swarovski è come le montagne del Tirolo: luccicante di cristalli, di luci fredde, di riflessi e di gorghi d’acqua. Il cristallo splende anche nella suite Maria Teresa, arredata con mobili di Versace: il letto in stile neo-classico, il salotto elegante con il caminetto, la veranda originale del Cinquecento con vista sul centro storico della città.

I cristalli di Swaroski marcano anche il nuovissimo centro wellness dell’Aquila Nera, ricavato nelle cantine del palazzo, costruite cinquecento anni fa. Le antiche mura, i riflessi colorati, le fragranze, le luci delle candele, il suono dell’acqua creano un’atmosfera esclusiva, riposante e nello stesso tempo stimolante. E, naturalmente, vi sono tutte le opzioni wellness: bagno turco con profumi, sauna finlandese, massaggi e centro beauty

Molto divertente è il tour virtuale in mountain bike, lungo un itinerario che parte dal centro della città e va in direzione delle Alpi, attraversando borghi antichi, vallate, verdi pascoli, ponti su corsi d’acqua e punti panoramici. Davanti alla cyclètte le immagini scorrono su uno schermo.

L’aria di montagna stimola appetito. All’Hotel “Schwarzer Adler” si gusta una delle migliori prime colazioni (o Frühstück, come si dice qui) del Tirolo. Ve n’è per tutti i gusti. Un cuoco è a disposizione degli ospiti che desiderano anche di mattina piatti caldi, come squisite omelette al prosciutto e formaggio. Sull’enorme buffet imbandito si trova veramente di tutto: decine di formaggi austriaci, francesi, svizzeri, salumi italiani e d’area tedesca, dolci tirolesi ecc. ecc.
Personalmente sono attratto dal profumo di pane fresco che proviene da un grande cesto. I filoni di pane contengono diversi tipi di cereali, anche sulla crosta. I panini lunghi o rotondi hanno i semi di sesamo. Spalmo sulle fette di pane un po’ di ricotta e di formaggio di mucca freschissimi.Che effetto energizzante! Adesso si può partire per la Nordkette e non solo per un tour virtuale.

Info:

l’Hotel “Schwarzer Adler”appartiene all‘Associazione alberghiera “Austria per l‘Italia“. L‘“assistenza” linguistica è garantita: c’è sempre qualcuno alla reception, al bar o al ristorante che parla l’italiano.
Per prenotazioni Austria per l’Italia Hotel, Corso Lodi 3 (MM Porta Romana) 20135 Milano
Tel. 02 54123312 fax 02 54123186 Numero Verde 800-821189
E.mail: info@vacanzeinaustria.com
www.vacanzeinaustria.com
www.derAdler.com
www.Info: www.innsbruck-tourismus.com


(Foto P.Gianfelici)

(Foto P.Gianfelici)

Condividi su:

Riproduzione riservata © Copyright TidPress per Terre d’Europa.