Terre d'Europa

Eventi
Roma: il Parco della Musica si trasforma in borgo natalizio

Ivana Tamai



 Fino al 6 gennaio 2008 l’appuntamento per grandi e piccini è la manifestazione “Natale all’Auditorium”.

Roma (TidPress) – Un Natale senza abeti scintillanti e senza Babbo Natale non è un vero Natale.
Nell’immaginario collettivo questi sono i capisaldi dell’atmosfera natalizia che piace tanto ai bambini e che risveglia ricordi infantili anche negli adulti. Non a caso s’ispira alle fiabe nordiche il nuovo borgo natalizio del Villaggio di Romaneve: casette di legno, abeti illuminati, un enorme albero di Natale e la casa di Babbo Natale per la felicità dei più piccoli che possono farsi fotografare insieme a Santa Claus in persona. Prosegue con successo, al Parco della Musica di Roma, la manifestazione “Natale all’Auditorium” che si concluderà il prossimo 6 gennaio.

Foto C. Ebeling

Foto C. Ebeling

Nella vasta area pedonale trovano posto la casa dei dolci, il villaggio dei giochi e la grande pista di ghiaccio, 600 mq degni di un quadro di Bruegel, per la gioia dei pattinatori d’ogni età
Infine, in un apposito spazio attrezzato, artisti e designer espongono idee-regalo d’ogni tipo: borse, tappeti, sculture, abiti, monili, complementi d’arredo, prodotti in cui la sottile linea di confine fra arte e artigianato è sempre più sfumata.
Attorno a “Natale all’Auditorium” si snodano poi numerose manifestazioni collaterali musicali: per il pubblico di famiglie c’è la JuniOrchestra con i cori di voci bianche, ma anche la messa in scena musicale della fiaba dei fratelli Grimm “I Musicanti di Brema”.
E, come nella migliore tradizione, non manca la musica più coinvolgente delle feste: il Roma Gospel Festival e il Gala Viennese per festeggiare a suon di valzer la fine dell’anno.

Info
Auditorium Parco della Musica, Viale Pietro de Coubertin – 00196 Roma
www.auditorium.com
Info: +39 06/ 802 41 281

17.12.2007

Condividi su:

Riproduzione riservata © Copyright TidPress per Terre d’Europa.