Terre d'Europa

Austria
Dove l’ospitalità parla italiano

Testo e foto: TidPress



 L’associazione “L’Austria per l’Italia Hotels” offre nel Bosco Viennese, in Carinzia, Tirolo, su tutto il territorio austriaco servizi alberghieri mirati ai turisti italiani

(TidPress) – E’ facile scegliere la destinazione della propria vacanza a Vienna o nel Salisburghese, in Carinzia o nel Tirolo sfogliando le centotrenta pagine del catalogo “L’Austria per l’Italia” 2009, con le offerte di novanta hotel da tre a cinque stelle, “Dove l’ospitalità parla italiano”.
La nuova veste grafica del catalogo (che è consultabile anche on line) contiene rispetto all’edizione precedente molte più foto delle strutture, dei luoghi ed informazioni più dettagliate sulle prestazioni e sui prezzi. I servizi dedicati ai turisti che vengono dall’Italia (personale alberghiero che parla la lingua degli ospiti, menù in italiano, possibilità di leggere quotidiani e vedere programmi televisivi italiani ecc. ) rendono la vacanza più semplice e più gradevole.

Hotel Höldrichsmühle a Hinterbrühl bei Wien
La fontana e il tiglio di Schubert

Warmbaderhof a Warmbad-Villach
Nuotare all’aperto nell’acqua calda

Le new entry sono sei. L’Hotel Wetterstein a Seefeld in Tirolo è un quattro stelle con grandi camere ed appartamenti, molto adatto per le famiglie. Il Landidyll Hotel Nudelbacher è immerso nel verde, nel cuore della Carinzia, ma a soli tre chilometri dalla cittadina di Feldkirchen.
Il Mavida Balance Hotel & Spa, premiato come “Design Hotel” nel 2008 è un quattro stelle superiore a Zell am See con area wellness. Si trova vicino al parco nazionale degli Alti Tauri nel Salisburghese. Nella stessa località: l’Hagleitner Family Balance Hotel, struttura dedicata alle famiglie con grande parco giochi. A Sallbach, è situato l’Hotel Eva Village con Spa, trattamenti cosmetici e possibilità d’estate di praticare molto turismo attivo con escursioni in bicicletta, mountain bike ecc
Nel Tirolo: l’Hotel Bergland Romantikhotel & Spa, vicinissimo al ghiacciaio Hintertux e l’Hotel Wetterstein, nel centro di Seefeld, la cittadina prediletta dagli italiani.

A Hinterbruehl, là dove il Bosco Viennese incontra la Via Sacra, a pochi chilometri dalla capitale, si trova l’Hotel Höldrichsmühle (da molti anni socio de “L’Austria per l’Italia”). E’ una dimora dove riscoprire il sapore genuino delle passeggiate a piedi o a cavallo. Una miscela tra perfezione della natura e tradizioni contadine che ha ispirato Franz Schubert nella composizione della sua opera: “Der Lindenbaum” (il tiglio).
La semplicità della vita a stretto contatto con la natura è una “perla” che l’Höldrichsmühle offre a tutti i suoi ospiti. Il primo colpo d’occhio è proprio con quella “fontana davanti al portale” descritta da Schubert e ombreggiata dal tiglio che offrì all’artista spazio per coltivare i sogni d’amore. Una visione idilliaca che pone subito nello stato d’animo adatto per godersi la vacanza presso la famiglia Moser, ora proprietaria dell’albergo.
Il “guscio” avvolge gli ospiti nella sua storia e, favoriti dall’ambiente, è facile rendere vive le immagini fissate sulle tele da Ferdinand Georg Waldmüller, il pittore austriaco che ha scelto spesso l’Höldrichsmühle per riprodurre scene di vita contadina.
Nei prossimi mesi si terrà per la prima volta al Belvedere di Vienna una mostra dedicata al pittore Waldmüller. L’Hotel Höldrichsmühle offre per questo evento un pacchetto speciale.

Warmbad-Villach a trenta chilometri da Tarvisio è un luogo dove sostare per riempire la mente di verde serenità, ritemprare il corpo con massaggi, dieta, un pizzico di sport e godersi la purezza dell’acqua. Un “perlage” degno del migliore champagne si sprigiona dai ciottoli sul fondo della piscina. Nella Urquelle, la sorgente primaria di Warmbad, le terme più meridionali dell’Austria, la liquida vitalità si rinnova come in un moto perpetuo. Intorno a questo nucleo è stato costruito e “custodito” ormai da sette generazioni il ThermenResort Warmbad-Villach che comprende un moderno wellness-center, due alberghi (Hotel Karawankenhof, un quattro stelle, ed il Warmbaderhof, un cinue stelle) e un centro di cura. La zona scelta dalla sorgiva causalità è adesso un giardino, ai piedi della montagna.

Informazioni utili:

L’Austria per l’Italia Hotels è un’associazione che raggruppa alberghi su tutto il territorio austriaco particolarmente attenti agli ospiti italiani.
www.vacanzeinaustria.com
Per informazioni:
info@vacanzeinaustria.com
Per prenotare:
booking@vacanzeinaustria.com
Numero verde:
800 821189

Hotel Höldrichsmühle (l’Austria per l’Italia Hotel)
Gaadnerstr. 34, 2371 Hinterbrühl bei Wien
Tel. +43 (0)2236 26 27 40
www.hoeldrichsmuehle.at

Warmbaderhof (l’Austria per l’Italia Hotel)
Kur- Golf- Thermenhotel
Warmbad-Villach
Tel. +43 (0)4242 3001-0
www.warmbad.at

15.04.2009

Condividi su:

Riproduzione riservata © Copyright TidPress per Terre d’Europa.