Terre d'Europa

#iolofaccioacourmayeur

Presentato a Milano il nuovo volto di Courmayeur Mont Blanc. Il cibo è buono, autentico, salutare : "Chef in Comune", 25.02 - 4.03.2017; "La Val Ferret prima Green Valley d’Italia", estate 2017; "Lo Matsòn – Courmayeur Food Market", 3 09.2017. Dalla Maserati Lounge partiranno i test drive insieme ai piloti professionisti

#iolofaccioacourmayeur

COURMAYEUR011“Intraprendere un percorso nuovo e diverso, ha spiegato il sindaco Fabrizia Derriard, per attestarci come una delle principali località internazionali al mondo”. L’hashtag #iolofaccioacourmayeur accompagnerà i video che saranno diffusi in Italia e all’estero durante la stagione invernale, dando inizio ad un processo di “viralizzazione” in italiano e in inglese che vedrà protagonisti anche i video generati degli stessi utenti.
I video raccontano la vera anima della località, mostrando tutte le sfaccettature della sua offerta. Relax, sport invernali ed estivi, gourmet, divertimento e shopping: queste le sei aree tematiche toccate nei diversi spot, per raccontare la vastità dell’offerta di Courmayeur. I protagonisti della campagna “Io lo faccio a Courmayeur” sono giovani sportivi, famiglie e amanti della montagna in ogni sua forma e rispecchiano in maniera fedele il target della località.

Il cibo è buono | Chef in Comune | 25 febbraio-4 marzo 2017
Attorno a una tavola accadono sempre molte cose. Attraverso il cibo si condividono una passione, una speranza, un sogno. Questo è ‘Chef in Comune’, il primo progetto targato Courmayeur Loves Food 2017. L’idea è molto semplice: accogliere in Comune 14 fortunati ospiti, che per nove serate potranno godere di una magnifica cena in un contesto speciale. Ai fornelli, lo chef David Jesus, 2 stelle Michelin, che porterà il suo stile inconfondibile alle pendici del Gigante utilizzando le migliori materie prime provenienti da Lo Matsòn.
Un’occasione per raccontare l’impegno e il valore di un territorio che apre le porte del suo palazzo più importante per una operazione di raccolta fondi dedicata alla Associazione ONLUS “Food for Soul” fondata da Massimo Bottura.

COURMAYEUR010Il cibo è salutare | La Val Ferret diventa la 1a Green Valley d’Italia | estate 2017
Un sogno che per un giorno diventa realtà: trasformare la Val Ferret nella prima Green Valley d’Italia. Vivere per un giorno quello che si auspica per sempre: lasciare la strada alle persone e non ai motori. Per festeggiare questa giornata speciale, verrà imbandita una tavola per 1.000 persone dove si celebreranno tutti i prodotti de Lo Matsòn.

Il cibo è autentico | Lo Matsòn – Courmayeur Food Market |3 settembre 2017
Al grido di ‘Chi li fa, ti aspetta!’, Courmayeur ospiterà la XVII edizione del mercato agricolo all’aperto più grande e sincero d’Italia. Saranno presenti oltre 70 produttori valdostani, tutto il meglio di ciò che produce il territorio: prodotti, volti, storie e soprattutto relazioni. Un format di successo che è pronto a farsi conoscere in diversi appuntamenti nel corso dell’anno in tutta Italia, in attesa dell’edizione 2017.

AUTOMOTIVE PARTNER |MASERATI
Accordo biennale che unirà la località valdostana alla Casa del Tridente in qualità di partner automotive ufficiale.
La storica casa automobilistica sarà presente nel cuore di Courmayeur con la Maserati Lounge, presso il Jardin de l’Ange in via Roma: uno spazio raffinato e polivalente, che ospiterà eventi culturali durante i prossimi due anni, sia durante la stagione invernale che in quella estiva.
Dalla Maserati Lounge partiranno i test drive personalizzati, accompagnati da piloti professionisti della Maserati Master GT Driving Academy. Sarà disponibile la gamma delle vetture del Tridente: la berlina executive Ghibli, l’ammiraglia Quattroporte, e Levante, il primo SUV della Casa del Tridente. I test drive potranno essere prenotati direttamente presso la Lounge, o attraverso la rete di Concessionari Ufficiali Maserati.
L’evento inaugurale della stagione che ufficializzerà la collaborazione tra Maserati e Courmayeur sarà la Festa d’Inverno, che si terrà l’8 dicembre nel cuore del centro storico, in una via Roma risplendente, vivace e animata fino a tarda sera. La Piazza Abbé Henry sarà illuminata per l’occasione con la tecnica del video mapping, con proiezioni dinamiche a tema natalizio di grande suggestione e di forte impatto scenografico. Un gioco di luci multicolori a cui seguirà l’atteso countdown che porterà all’accensione del Grande Albero di Natale, quando oltre 20mila lucine risplenderanno nel buio.

Ad accompagnare Maserati e Courmayeur in questa partnership, sono per la prima volta presenti due partner commerciali di prestigio, come Cantine Ferrari e American Express.

LIFESTYLE PARTNER | FERRARI
1.224, tanti quanti i metri di altitudine, sono le bottiglie di Ferrari Trentodoc che verranno stappate il prossimo anno a Courmayeur, che si prepara così a un inizio della stagione invernale davvero spumeggiante.

Primo brindisi ufficiale, il 25 ottobre 2016 a Milano, durante la presentazione del nuovo volto di Courmayeur Mont Blanc, con il Ferrari Maximum Brut e un cocktail a base di Ferrari dedicato a Courmayeur e ideato per l’occasione, il 1.224 (Ferrari Maximum Brut Trentodoc, succo di mela, drop di succo di mirtillo e spicchi di mela renetta).

Informazioni utili:

Centro Servizi Courmayeur
www.courmayeurmontblanc.it

Condividi su:

Riproduzione riservata © Copyright TidPress per Terre d’Europa.