Terre d'Europa

Un simbolo gastronomico londinese

Nel gastropub "Thomas Cubitt" si degusta un cibo mai scontato, in una sobria atmosfera inglese condita con un tocco brioso e cosmopolita

Un simbolo gastronomico londinese

Testo e foto: Giada Martini

Nel gastropub “Thomas Cubitt” si degusta un cibo mai scontato, in una sobria atmosfera inglese condita con un tocco brioso e cosmopolita

Click sulla foto per ingrandire

Click sulla foto per ingrandire

Londra – Il “Thomas Cubitt” è un celebre gastropub di Londra situato a Elizabeth Street, Belgravia, una zona strategica e bellissima che si trova tra Sloane Square, Pimlico e Victoria sotto il famoso postcode SW1. Stiamo parlando del cuore di Londra che un viaggiatore deve assolutamente conoscere per comprendere a fondo la città.

Ospitato in un pittoresco edificio ad angolo, il Thomas Cubitt è riconosciuto come uno dei migliori locali in cui si respira ancora l’atmosfera tipica londinese, lontano dai percorsi turistici, molto indicato per degustare un buon vino insieme ad un piatto veloce o per una cena raffinata. Molto ben frequentato, accoglie celebrità, uomini d’affari e, naturalmente, persone che abitano quella zona. Un ritrovo gastronomico con due anime. Sotto, il pub chiassoso, con un menù che rappresenta la solida tradizione culinaria inglese, sopra, il ristorante molto tranquillo e con un servizio raffinato. Sono andata per pranzo la scorsa settimana ed ho mangiato ottime ostriche condite con scalogno e limone, poi una classica insalata di pollo con le chips fatte a mano, gustose e croccanti. In passato mi è capitato di provare altri piatti. Consiglio il market fish ed il pork roast.

Click sulla foto per ingrandire

Click sulla foto per ingrandire

Nel locale si coglie l’essenza della sobrietà inglese condita con un tocco brioso e cosmopolita che rende tutto meno formale, grazie alla buona musica ed al cibo mai scontato.

 

 

 

Click sulla foto per ingrandire

Click sulla foto per ingrandire

 

 

 

Informazioni utili:

Thomas Cubitt
44 Elizabeth St, London SW1W 9PA,
+44 20 7730 6060
prezzo medio £ 29-44
www.thethomascubitt.co.uk

Il gastropub prende nome da Thomas Cubitt, l’architetto che realizzò e costruì le più belle zone di Londra: molti edifici a Belgravia e a Pimlico, la parte ovest di Buckingham Palace, Kemp Town a Brighton e Osborne House nell’Isola di White e progettò Eaton Square e Battersea Park.
Le sale sono arredate in stile e con mobili d’epoca con una grande cura dei particolari. Lo staff è preparato e attento a qualsiasi esigenza alimentare del cliente.

Condividi su:

Riproduzione riservata © Copyright TidPress per Terre d’Europa.