Terre d'Europa

“Slovenia: verde, attiva e salutare”

E' lo slogan dell'Ente Sloveno per il Turismo. La parte orientale è il regno della wellness e delle acque termali.

“Slovenia: verde, attiva e salutare”

Testo e foto: TiDPress

Quando si entra in Slovenia da Trieste o dall’Austria si resta subito affascinati dal verde intenso dei boschi e dal verde pastello dei pascoli. Anche i prati sulle colline e i campi coltivati della pianura mostrano questo colore in tutte le sue sfumature e lo conservano fino in autunno inoltrato. La Slovenia è un paese  dove si può andare piacevolmente in bicicletta e fare trekking.

Le Alpi dal Castello di Lubiana

Le Alpi dal Castello di Lubiana
Click sulla foto per ingrandire

La parte orientale è il regno della wellness e delle acque termali. Le Terme di Rogaska, immerse nel verde di un parco, sono di epoca asburgica, come il Grand Hotel Rogaska dalle linee architettoniche neoclassiche e con la splendida Sala dei Cristalli, dove un secolo e mezzo fa ha suonato al pianoforte Franz List. L’acqua delle piscine termali, a base di sodio, potassio, calcio e magnesio è molto rilassante e produce effetti anti-infiammatori sulle articolazioni. Nelle vicinanze è la città di Maribor con i suoi edifici antichi e le sue terme.

Più a sud sono le Terme Krka con più hotel dislocati sia nell’interno, tra i boschi, sia sulle coste dell’Adriatico, vicino alla cittadina di Pirano.

Cristoglie - Hrastovlje

Cristoglie – Hrastovlje
Click sulla foto per ingrandire

 

Ufficio del Turismo Sloveno

www.slovenia.info
 
Terme Spa Rogaska
Grand Hotel Rogaska
www.grandhotel-rogaska.com
 
Maribor
www.visitmaribor.si
 
Terme Maribor
www.termemb.si
 
Terme Krka
www.terme-krka.si
Condividi su:

Riproduzione riservata © Copyright TidPress per Terre d’Europa.