Terre d'Europa

ProWein 2018 Düsseldorf: il giro del mondo enologico

Dal 18 al 20 marzo: 6700 espositori provenienti da 60 paesi si danno appuntamento in Germania per presentare la loro produzione . L’Italia è il primo paese per partecipazione e presenze

ProWein 2018 Düsseldorf: il giro del mondo enologico

TiDPress

Tutti i vini del mondo si danno appuntamento in Germania a Düsseldorf dal 18 al 20 marzo: la “ProWein” con la sua 25. edizione si conferma essere la più importante fiera dei vini e dei liquori. Una macchina organizzativa con numeri da capogiro permetterà anche quest’anno a 6700 produttori provenienti da tutte le principali zone vitivinicole del pianeta di entrare in contatto con i visitatori (la fiera è dedicata ai professionisti del settore). Un vero e proprio ‘Giro del mondo enologico in tre giorni’ e su una superficie espositiva organizzata in nove padiglioni suddivisi per paese di produzione: Oltreoceano, Spagna, Portogallo, Francia, Germania, Italia, Europa, Austria, Grecia. Anche ai vini organici e ai liquori sono dedicati degli appositi padiglioni, mentre per lo champagne è allestita la “Champagne Lounge”. Il padiglione “Same but different” vede la presenza di produttori di Craft-Spirits, Craft-Beer e Cider, nuovi trend da assaggiare nella “fizzz Lounge”. I numeri degli espositori italiani sono da record visto che da Nord a Sud e con le sue 1700 aziende presenti, l’Italia è il primo paese per partecipazione e presenze.

Per i non addetti ai lavori la “Prowein” di Düsseldorf comincia però addirittura due giorni prima: dal 16 marzo infatti prende il via l’evento “ProWein goes city” che coinvolge tutta la città e la regione e che si concluderà con il 20 marzo. Un’occasione importante per visitare Düsseldorf e immergersi in degustazioni di cibi e vini che trasformano la città in un grande vetrina della qualità enogastronomica. Nei “depositi” del distributore di vini “Jacques’ Depot” è possibile degustare gratuitamente. Molti i ristoranti di Düsseldorf che propongono abbinamenti tra cibi e vini, mentre per gli appassionati di party ci saranno i “Big Bottle Party” come quello della rivista Falstaff presso “l’Alex Düsseldorf” e il “Bianco’s Studio 159”. Molte anche le maison di champagne che saranno presenti per esempio nel “Gourmet Bistro Zurheide” e nella “Champagner Galerie”: Düsseldorf città del buon vino e del buon cibo non deluderà nessuno.


Informazioni utili:

www.prowein.com

Il programma completo di “ProWein goes city” sarà consultabile a partire da febbraio su:

www.prowein-goes-city.de

 

 

Condividi su:

Riproduzione riservata © Copyright TidPress per Terre d’Europa.