Terre d'Europa

Cogli l’attimo, l’estate e l’Austria

E’ in primavera che si comincia a pensare all’estate e questo è il momento giusto per sintonizzarsi sulle “frequenze” austriache e cominciare a programmare un viaggio al di là delle Alpi.

Cogli l’attimo, l’estate e l’Austria

TidPress

Austria-2014-TiDPress (2)

Salisburgo Foto TidPress

E’ in primavera che si comincia a pensare all’estate e questo è il momento giusto per sintonizzarsi sulle tante “frequenze” austriache e cominciare a programmare un viaggio al di là delle Alpi. A Roma Austria Turismo ha portato i profumi delle erbe di montagna della Carinzia, la sua regione più a Sud e più vicina all’Italia. Due cuoche carinziane si sono esibite durante la preparazione dei Kasnudel, la specialità locale: ravioloni ripieni di fiocchi di latte, aromatizzati con menta di montagna. A fare da corollario a tanta prelibatezza gastronomica c’era l’ente del turismo carinziano, la Kärnten Werbung con la sua allettante offerta di laghi balneabili e momenti indimenticabili negli scenari idilliaci fatti di prati, boschi e montagne con specchi d’acqua limpida incastonati come gioielli tra alberi e rocce. Più a est, ai confini dell’Austria con l’Ungheria, ecco il Burgenland, un lembo di terra dalle mille sfumature, inondato di sole e sul quale le vigne producono dell’ottimo vino. A nord la deliziosa e innovativa città di Linz e a ovest, ai confini con la Svizzera, la vasta offerta culturale della regione Bodensee-Vorarlberg “capitanata” dal famoso festival della città di Bregenz sulle rive del lago di Costanza

Austria-2014-TiDPress

Vienna: MuseumsQuartier Foto TidPress

A chiudere idealmente un’offerta turistica che permette a ogni vacanziero di trovare la giusta dimensione, Vienna, la capitale dall’intatto sapore imperiale, che ha saputo rinnovarsi “attrezzandosi” con locali di tendenza e musei innovativi come quelli ospitati nel bellissimo MuseumsQuartier. Infine, a rappresentare la mitica tradizione austriaca in fatto di ospitalità un mountain resort ai piedi del Großglockner (la più alta montagna austriaca) tutto design e benessere, il Gradonna Mountain Resort Châlets e Hotel, che si integra alla perfezione nella natura circostante e promette soggiorni indimenticabili e il marchio Kinderhotels, nei quali, come suggerisce il nome, a essere protagonisti di vacanze perfette con divertimento assicurato sono i bambini, ma anche i genitori che possono godersi la tranquillità di lasciare i figli in mani sicure.

Ph R Mancori_170Informazioni utili:

www.austria.info
www.carinzia.at, www.burgenland.info, www.bodensee-vorarlberg.com, www.innsbruck.info, www.salzburg.info, www.linz.at, www.mqw.at, www.gradonna.at, www.kinderhotels.com
 
 Da sinistra: Michael Strasser (Austria Turismo), Ingeborg  e Gudrun Daberer (le cuoche carinziane), Brigitte Wilhelmer (Austria Turismo)
 
Condividi su:

Riproduzione riservata © Copyright TidPress per Terre d’Europa.