Terre d'Europa

Sport
Germania: Campionato mondiale di calcio 2006

Angelika Benz



 L'Italia giocherà anche ad Amburgo, l'affascinante città sulle rive dell'Elba che negli ultimi anni ha avuto un boom turistico di proporzioni grandiose

Foto: Hamburg Marketing e Hamburg Tourismus

Roma (Tid-press) – Nel 2005 è proseguito il boom del turismo italiano in Germania (quasi un milione ed ottocentomila visitatori) e nel 2006 le aspettative sono ancora più rosee, grazie ai Mondiali di calcio che si svolgeranno in dodici città tedesche
dal 9.6 al 9.7.

L’Italia giocherà le tre partite eliminatorie del gruppo E ad Hannover (il 12.06 con il Ghana) a Kaisernlautern (il 17.06 con gli USA) e ad Amburgo ( il 22.06 con la Repubblica Ceca).

Amburgo è una città da non perdere. Negli ultimi anni l’ affascinante città sulle rive dell’Elba ha avuto un boom turistico di proporzioni grandiose.
Antica e modernissima. Il solstizio d’estate è un’occasione unica per visitarla, con la luce di un lunghissimo tramonto che si specchia sulle acque.

Il successo d’Amburgo, che attira sempre più visitatori da tutto il mondo, è pienamente meritato. I laghetti circondati dal verde nel cuore della città, le ville ed i parchi di Blankenese, da cui si gode una vista grandiosa dall’alto sul fiume. Una visita in battello, attraverso i canali del Porto Franco, ti riporta indietro di secoli, quando caffè, cacao e tappeti provenienti da tutto il mondo arrivavano qui con i piroscafi, venivano conservati e lavorati dentro gli enormi fondachi e poi venduti in tutta l’Europa.

Ma, ci sono anche le altre città dove si svolgeranno i Mondiali, alcune di grandissimo interesse turistico come Colonia, Francoforte, Stoccarda, Norimberga, Monaco e, naturalmente, la capitale Berlino.

Nel 2005 il 70 % dei visitatori italiani in Germania veniva dalle regioni del Centro-Nord. Mete preferite: Baviera, Foresta Nera, Valle del Reno, Berlino ed il Brandeburgo.

Le nuove rotte dei vettori low cost hanno fatto scoprire la Germania a centinaia di migliaia di italiani alla ricerca di nuove mete europee. In genere è un turismo giovane (età inferiore ai 45 anni).
Sicuramente il Mondiale di calcio 2006 svilupperà il trend positivo.

Info:

www.vacanzeingermania.com
www.germany-tourism.de

Città di Amburgo:
info@hamburg-tourismus.de
www.hamburg-tourismus.de

08.03.2006

Amburgo: Deichstrasse /Tid-press

Amburgo: il Porto Franco /Tid-press
Condividi su:

Riproduzione riservata © Copyright TidPress per Terre d’Europa.