Terre d'Europa

Salisburgo
Note di comodità

TidPress



 Sosta a Salisburgo all'Hotel Auersperg (Austria per l’Italia Hotels): tranquillità e arredo contemporaneo a pochi passi dal centro storico della città

Salisburgo (TidPress) – Il contrario di anonimo è accurato e personalizzato, due aggettivi che si adattano alla perfezione all’Hotel Auersperg di Salisburgo e alla sua adiacente Villa. Nicchie, mensole, cassetti una comoda cabina armadio e un divano di fronte al letto: la prima impressione che si ha entrando nella stanza è di un raffinato confort nel quale ogni oggetto trova la sua naturale collocazione – è un po’ come se gli abiti e gli accessori uscissero per magia dalla valigia sapendo già dove andare a riporsi. Si è in viaggio ma ci si sente a casa, perché gli arredatori dell’albergo hanno pensato con attenzione ogni particolare. Morbidi gli accostamenti dei colori che sono nelle tonalità del beige e del marrone con l’aggiunta di sfumature color prugna. Le doppie finestre si aprono verso una strada tranquilla sulla quale le automobili sono più un’eccezione che la regola.

L’architettura dalle linee pulite della villa e del piccolo palazzo a fianco si sposano bene con l’alto gusto estetico che è l’impronta lasciata a Salisburgo da secoli di buon vivere. Nella città natale di Mozart sembra che la musica abbia anche il potere di modellare gli spazi. La Villa Auersperg costruita nel 1892 sull’omonima strada si presenta dall’esterno con la facciata classica, senza fronzoli, e l’eleganza che si respira al suo interno ne è la naturale estensione.

La mattina comincia con un buffet rigorosamente biologico, con marmellate e succhi di frutta freschi e gustosi. Nelle giornate di sole, a colazione ci si può accomodare nel piccolo giardino circondato dall’armoniosa tranquillità degli altri edifici. Per il resto della giornata l’oasi verde rimane comunque a disposizione degli ospiti per soste all’insegna del benessere cittadino. Un concetto che si sviluppa in maniera appropriata nella City Spa dell’albergo che oltre a sauna e bagno turco offre la possibilità di rilassarsi sulle sdraio su una terrazza con vista città. Di ritorno in camera si fanno programmi per la giornata ascoltando la musica diffusa da un lettore cd o sfogliando un libro riposto in una nicchia nel muro. Il centro monumentale di Salisburgo e il suo splendore si raggiungono dopo una breve passeggiata o (volendo) pedalata: in questo caso basta chiedere le bici messe a disposizione degli ospiti dell’albergo.

Informazioni utili:

L’Austria per l’Italia Hotels è un’associazione che raggruppa alberghi su tutto il territorio austriaco particolarmente attenti agli ospiti italiani.
www.vacanzeinaustria.com
Per informazioni:
info@vacanzeinaustria.com
Numero verde:
800977492

HOTEL & VILLA AUERSPERG
Auerspergstraße 61 – Salzburg
www.auersperg.at

Salisburgo, città della musica e dei festival musicali in estate è ancora più invitante: Il Festival di Salisburgo durerà fino al 27 settembre 2012. Duecentotrentadue gli spettacoli in cartellone suddivisi tra opera, concerti e prosa, messi in scena in 14 diverse accattivanti location. Tra gli spettacoli di spicco “Giulio Cesare in Egitto” di Georg Friedrich Händel con Cecilia Bartoli nel ruolo di Cleopatra, “Carmen” di Georges Bizet, “Il re pastore” e “Il flauto magico” di W. A. Mozart e “Ariadne auf Naxos” di Richard Strauss. A conclusione del festival si terrà un ballo da favola nella Felsenreitschule, la scuola d’equitazione costruita nella cava da cui sono state estratte le pietre per la costruzione del Duomo.
www.salzburgfestival.at

Tourismus Salzburg
www.salzburg.info (anche in italiano)
Gli uffici di informazioni turistiche di Salisburgo si trovano nella hall dell’aeroporto, nella stazione centrale (Hauptbahnhof) Südtiroler Platz 1 e sulla Mozartplatz 5.

25.07.2012

Condividi su:

Riproduzione riservata © Copyright TidPress per Terre d’Europa.