Terre d'Europa

Hotel Fenix: un piccolo gioiello in una delle zone più eleganti della Capitale

di Ilia Antongini

Ubicato a due passi da Porta Pia e Villa Torlonia, l‘Hotel Fenix è la perla del quartiere Trieste. Stravaganza architettonica, giardino interno con alberi ad alto fusto e numerose piante fiorite sono le sue caratteristiche.


La hall dell’Hotel Fenix
(Foto: Elio Pricolo)

Roma (E.T.News) – Per il viaggiatore che giunge a Roma, per affari o per turismo, e vuole soggiornare in un quartiere elegante, ben servito dai mezzi pubblici e in una zona tranquilla, può scegliere l‘ospitalità dell‘Hotel Fenix. Costruito intorno agli anni Sessanta, esso vanta tutti i comfort delle strutture di nuova generazione: aria condizionata in tutti i locali, garage interno, lavanderia, connessione internet wireless per i turisti in possesso di un pc portatile, mentre chi desidera controllare la posta e non ha con sé un pc lo può tranquillamente fare utilizzando la postazione internet free posizionata nella reception, arredata con buon gusto dalla signora Francesca Vaccari, proprietaria dell‘Hotel. La particolarità, che distingue questa struttura dalle altre di stessa categoria, è appunto l‘arredamento. Tappeti, divani, poltrone di tono e calore, lampadari originali, importanti applique, specchi, quadri, tanti piccoli oggetti etnici disposti su mobili antichi, pareti dai colori caldi e luminosi danno al visitatore la sensazione di essere a casa propria. Le 73 camere, di cui 8 suite, sono distribuite su quattro piani e sono arredate con mobili in mogano in stile marina oppure in stile classico. Il tutto in un mix che ricorda i caldi colori orientali sottolineato da coperte e tende con disegni floreali. Ogni piano è tinteggiato con un colore diverso: al giallo solare e all‘indaco intenso delle pareti si alternano l‘azzurro, il lilla, il bianco e il beige degli elementi decorativi. Il comfort è assicurato, sia negli ambienti comuni sia nelle camere accoglienti, eleganti, silenziose e tranquille. Anche i bagni di questo particolare Hotel riservano ai loro ospiti una sorpresa. Citazioni e disegni tratti dal Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry sono stati abilmente riprodotti sull‘azzurro e il giallo delle pareti da Alessia Morici, nipote della proprietaria.
La sera rimarrete senza parole davanti alle mille piccole luci che scandiscono ogni angolo del grazioso giardino interno con il suo romantico e appartato gazebo. La stessa fiaba si ripete osservando dal balcone della vostra camera la superba Città Eterna che si estende davanti a voi. Efficienza, perfezione e bravura sono le qualità che troverete all’interno, all’accoglienza, al bar e al ristorante, dove potrete gustare piatti squisiti. Un consiglio: se soggiornate nel periodo estivo assaggiate la tipica pasta alla checca con olive e pomodorini. Una vera delizia!

Con una breve passeggiata potrete raggiungere Villa Torlonia, residenza della famiglia Mussolini durante il periodo della dittatura. All’interno del suo parco, oltre a fare jogging per mantenervi in forma, potrete visitare la Casina delle Civette oppure il Casino dei Principi. A pochi passi dalla Villa troverete il Mausoleo di S.Costanza e la Chiesa di S.Agnese. Gli amanti dell’arte contemporanea non devono assolutamente perdere il Macro, Museo che raccoglie le più importanti testimonianze dell‘arte italiana contemporanea dagli anni 60 ad oggi. Una vera attrazione per gli intenditori!

Info: Hotel Fenix, Viale Gorizia 5/7, 00198 Roma, Tel. 06 8540741 – Fax 06 8543632; sito web: www.fenixhotel.it Email: info@fenixhotel.it
Il Direttore dell‘Hotel, Roberto Frosini, sarà lieto di ospitarvi nella sua struttura e di garantirvi un soggiorno piacevole nella Capitale.


Una camera dell’Hotel Fenix
(Foto: Elio Pricolo)

Postazione Internet
Free (Foto: Elio Pricolo)
Condividi su:

Riproduzione riservata © Copyright TidPress per Terre d’Europa.