Terre d'Europa

Germania
Magia delle terme tedesche

TidPress



 A Baden Baden tutto scorre ad un ritmo rilassante. Dal fluire dell’acqua termale che sgorga dalle dodici sorgenti, all’incedere nel centro storico della Belle Epoque

(TidPress) – La Germania vanta un primato oggi in Europa. Oltre ad essere l’unico grande paese con un trend molto positivo nell’economia, nel 2010 ha avuto uno straordinario aumento del 10% dell’incoming (visitatori dall’estero).
Qual è il segreto del successo tedesco nel turismo? Ottimi collegamenti aerei con tutto il mondo, un’efficiente rete di trasporti pubblici urbani ed extraurbani, un buon rapporto qualità-prezzo nei servizi alberghieri e nella ristorazione dai livelli più alti a quelli più bassi. Ma in primo luogo la Germania è un paese molto verde, silenzioso e riposante (malgrado sia la prima potenza industriale d’Europa!). Possiede magnifici musei, preziose cattedrali e castelli da fiaba. E splendide stazioni termali (350 località sparse su tutto il territorio riconosciute ufficialmente) immerse nella natura da Wiesbaden nell’Assia a Heringsdorf sull’isola di Usedom

Baden Baden è la più famosa di tutte. Tutto scorre ad un ritmo lento e gradevole in questa città. Dal fluire incessante dell’acqua termale che sgorga dalle dodici sorgenti, all’incedere d’altri tempi, passeggiando nel centro storico e ammirando i palazzi e le ville della Belle Epoque. Il parco “Lichtentaler Alee” ti accoglie per un verde respiro tra gli alberi secolari ed i ponticelli sul fiume Oosbach, Forse saranno le terme e il loro inscindibile concetto di benessere a rendere così gradevole la città. Fatto è che a Baden Baden la parola d’ordine sembra una sola: relax.
L’estate 2011 a Baden Baden offre programmi molto attraenti: dalle avventure nella natura del Parco delle funi ad un viaggio in mongolfiera sopra la Foresta Nera, dagli spettacoli delle Notti Estive ai Dinner Happening, divertenti cene seguendo un percorso in ristoranti differenti. E poi concerti della Baden Baden Philarmonic Orchestra nel Castello di Neuweier, il Festival delle auto d’epoca, le gare di ippica e tanti altri eventi.
Poi, naturalmente, a Baden baden ci si prende cura di sé nelle spa degli alberghi con una vasta gamma di trattamenti. A cominciare da quella del Brenners Park Hotel, l’albergo più rinomato della Germania.

Informazioni utili:
Ente Nazionale Germanico per il Turismo
Via Superga 38 20127 Milano
www.germany.travel
Tra le manifestazioni internazionali di grande rilievo:
Mondiali Femminili FIFA Germania 2011. Inizieranno a Berlino il 26.06.2011
125 anni dalla nascita dell’automobile (fino al 10.09.2011 le celebrazioni nel Baden-Württeberg)

Baden-Baden Kur & Tourismus GmbH
www.baden-baden.com

17.06.2011

Baden Baden

Baden Baden

Condividi su:

Riproduzione riservata © Copyright TidPress per Terre d’Europa.