Terre d'Europa

Austria
Estate 2006: wellness, natura e Mozart

Brunella Marcelli



 Il capoluogo del Tirolo è circondato da venticinque pittoreschi paesi di montagna. In venti minuti dal centro di Innsbruck sulla Nordkette (2300 metri)

Roma (Tid-press) – Il trend del turismo italiano continua ad essere positivo, secondo i dati comunicati alla stampa da Austria Turismo durante il tradizionale incontro di primavera. Gli italiani scelgono l’Austria prevalentemente per i soggiorni estivi e le offerte per il 2006 sono molto attraenti. C’è di tutto: cultura, natura, sport ed anche enogastronomia.

Le principali manifestazioni dell’anno mozartiano sono a Vienna (Wiener Festwochen dal 7 maggio al 18 giugno 2006), a Linz (le opere di Mozart al Landestheater), a Baden
(esposizione “Mozart ieri ed oggi”), nell’Abbazia di Melk ( Percorso di Mozart con sculture, installazioni e musica) e, naturalmente, al Festival di Salisburgo (21-31 luglio).

In Carinzia si va per la natura, lo sport, la wellness. A Warmbad-Villach, a pochi passi dall’Italia, c’è un attrezzatissimo complesso termale
Wellness sul lago è offerta a Poertschach nel Parkhotel, dove “l’ospitalità parla italiano”, perché appartiene all’associazione Vacanze in Austria che garantisce all’ospite della Penisola alcuni servizi in più che rendono il soggiorno più comodo e gradevole. Come anche il St. Peter Hotel di Dietrichsteinerhof, una villa di campagna famosa, oltre che per l’eccellente servizio, per la straordinaria offerta gastronomica segnalata dalla guida Michelin.

In Tirolo, ad Innsbruck, c’è da vedere la mostra “Massimiliano I – Trionfo di un imperatore che resterà aperta fino al 30 giugno e poi “100.000 anni di sesso”, una mostra storico-culturale al Ferdinandeum e al museo nell’Arsenale “Zeughaus”.
Il bello del capoluogo del Tirolo è quello di essere circondato da 25 pittoreschi paesi di montagna. Di giorno si sale in mountain bike a 2000 metri e la sera si cena in un ristorante elegante e si finisce la giornata al casinò.
Nella primavera del 2007 sarà pronta una ferrovia a cremagliera che partendo dall’Hofburg arriverà quota 2300 sulla Nordkette in soli venti minuti. Il primo tratto sarà percorribile già nel dicembre 2006.

Info:

www.austria.info
www.innsbruck.info
www.vacanzeinaustria.com

20.04.2006

Innsbruck e l’Inn

Tirolo: Ampass
Condividi su:

Riproduzione riservata © Copyright TidPress per Terre d’Europa.